Fenucci:

Fenucci: “Problemi tra campo e VAR da risolvere, spero che Motta venga prosciolto. Ferguson e Zirkzee? A gennaio andate sereni in montagna”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Intervistato ieri sera a Milano durante il Gran Galà del Calcio AIC, Claudio Fenucci ha toccato i principali temi d’attualità in casa Bologna. Di seguito tutte le dichiarazioni rilasciate dall’amministratore delegato del club rossoblù.

Settimo posto – «Già nella scorsa stagione con l’arrivo di Thiago avevamo fatto bene, poi in estate la squadra è stata rinforzata. Siamo ben lieti di vivere l’entusiasmo e conseguente la pressione della città, ora siamo concentrati su Salerno perché è quella la partita più importante».

Sogni europei – «Siamo consapevoli che la squadra sta esprimendo buon calcio ed è quello che avevamo chiesto a Thiago, di far divertire i tifosi: ci sono le condizioni tecniche per continuare così, per il resto si vedrà man mano».

Rumors di mercato – «Offerte per Ferguson e Zirkzee già a gennaio? No, non succederà nulla, potete andare tranquillamente in montagna (ride, ndr)».

Italiani di talento – «Fabbian aveva già fatto bene l’anno scorso alla Reggina, e pure in Serie A si è confermato quando chiamato in causa. Calafiori sta disputando un grande campionato e credo possa diventare importante anche in chiave Nazionale».

Indagine FIGC su Motta – «Il procedimento nei confronti di Motta? Aspettiamo di capire se procederà o meno: domenica abbiamo vissuto un pareggio rocambolesco, ritengo che quelle parole fossero anche frutto della delusione. Ad ogni modo i processi tra VAR e campo andrebbero resi il più possibile  oggettivi, quest’anno sotto tale aspetto abbiamo avuto qualche problema. Per Thiago mi auguro che tutto si concluda con un proscioglimento».

Foto: Getty Images (via OneFootball)