Joe Barone non ce l'ha fatta, addio al d.g. della Fiorentina. Saputo:

Joe Barone non ce l’ha fatta, addio al d.g. della Fiorentina. Saputo: “Attonito e sconcertato”. Fenucci: “Perdo un caro amico”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, è scomparso questo pomeriggio all’età di 57 anni all’Ospedale San Raffale di Milano, dov’era ricoverato da domenica scorsa in seguito al malore che l’aveva colpito a Bergamo prima della gara di campionato contro l’Atalanta. Joey Saputo e Claudio Fenucci, presidente e amministratore delegato del Bologna, hanno espresso il loro cordoglio attraverso il sito ufficiale del club rossoblù.

Joey Saputo – «Negli ultimi anni avevo incontrato più volte Joe Barone, insieme a Rocco Commisso: la notizia del suo malore e poi della sua morte, così improvvisa, così prematura, mi ha lasciato attonito e sconcertato. Desidero rivolgere le mie più sentite condoglianze, anche a nome di tutto il Bologna FC 1909, alla famiglia Barone, a Rocco Commisso e alla Fiorentina».

Claudio Fenucci – «Con la scomparsa di Joe perdo un caro amico. Ci eravamo conosciuti per ragioni professionali, ma nel corso degli anni i nostri colloqui erano diventati quotidiani. Il calcio perde un ottimo professionista, un dirigente che si batteva per una visione moderna del nostro sport, ma soprattutto una persona eticamente inappuntabile. In queste ore terribili mi stringo idealmente alla sua famiglia e alla Fiorentina».

Anche da parte della proprietà e della redazione di Zerocinquantuno le più sentite condoglianze alla famiglia, alla Fiorentina, agli amici e alle persone che gli volevano bene.

Foto: Getty Images (via OneFootball)