Kyriakopoulos:

Kyriakopoulos: “A Bergamo il miglior Bologna della stagione, vogliamo ripeterci col Milan. Mi sono ambientato subito, compagni e tifosi eccezionali”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Fra i protagonisti rossoblù intervistati durante la 92^ puntata di Bfc Week, l’appuntamento settimanale di Bfc Tv che racconta il Bologna a 360 gradi, c’è Georgios Kyriakopoulos, unico ma prezioso rinforzo arrivato (dal Sassuolo) durante il mercato di gennaio. Di seguito le dichiarazioni del numero 77 felsineo, che si è soffermato in particolare sulla bella vittoria ottenuta nell’ultimo turno in casa dell’Atalanta e sul big match di sabato al Dall’Ara contro il Milan.

Grande vittoria a Bergamo – «Io sto bene, ho passato una buona Pasqua e sono contento per l’ultima vittoria: il clima in spogliatoio dopo la vittoria contro l’Atalanta era davvero bellissimo. Non sapevo che il Bologna non vincesse a Bergamo dal 2009, abbiamo dimostrato di essere una squadra molto forte giocando al meglio entrambi i tempi, il gol di Sansone ha aperto la partita e quello ‘Orso’ l’ha chiusa. Ora guardiamo alla prossima sfida»

Difesa blindata – «Il mister vuole che pensiamo da squadra, la difesa parte dagli attaccanti e quindi anche loro ci danno una grossa mano in fase di copertura. Contro l’Atalanta è arrivato il primo cleen sheet stagionale in trasferta, per noi difensori non prendere gol è sempre importante, a fine partita siamo più felici. La difesa si sta comportando davvero bene, dobbiamo continuare così»

Il miglior Bologna della stagione – «Il successo di Bergamo è coinciso con la migliore prestazione della squadra da quando io sono a Bologna. Ora dobbiamo rimanere umili e continuare a lavorare, sabato sfideremo i campioni d’Italia in carica e vogliamo continuare a dimostrare di essere una buona squadra»

Sabato in 28.000 al Dall’Ara – «Vedere sempre tantissimi tifosi a sostenerci mi motiva tantissimo, quando ad esempio ne vedi mille a Bergamo vuoi dimostrare di meritarti quell’affetto. Aspettiamo la nostra gente allo stadio sabato per la sfida contro il Milan e speriamo di farli felici»

Arriva il Milan – «Contro le big negli ultimi due mesi abbiamo sempre fatto bene, ci aspettiamo di replicare queste prestazioni anche contro il Milan. Sarà una partita molto incentrata sui duelli e le individualità dei giocatori in campo, spero faremo una bellissima gara»

Ambientamento veloce e positivo – «A Bologna mi sento bene, sono passati due mesi dal mio arrivo e sono davvero contento. I miei compagni hanno accolto benissimo in spogliatoio e mi diverto tanto, poi chiaramente i risultati contribuiscono tanto a mantenere un bel clima»

Terzino col vizio del gol – «Posso offrire il mio contributo sia come terzino che come esterno offensivo e voglio dare una mano in qualsiasi modo per far raggiungere a questa squadra suoi obiettivi. Attaccare mi piace, cerco spesso il gol e l’anno scorso col Sassuolo ne ho trovato uno proprio contro l’Atalanta: spero di segnarne altri e aiutare il Bologna anche così»