Linee rossoblù ondulate e astratte si intrecciano nella nuova terza maglia del Bologna: Macron punta sull'effetto optical

Linee rossoblù ondulate e astratte si intrecciano nella nuova terza maglia del Bologna: Macron punta sull’effetto optical

Tempo di Lettura: 2 minuti

Nel giorno del 114° anniversario dalla fondazione del club, il Bologna FC 1909 ha presentato l’ultimo dei kit gara per la stagione 2023-2024. Nella nuova terza maglia il rosso e il blu si intrecciano in una grafica optical avvolgente e molto impattante. Così come le versioni Home e Away, anche questa divisa è interamente realizzata con tessuti Eco-Fabric, al 100% provenienti da plastica riciclata, a conferma dell’impegno condiviso da Macron e Bologna FC 1909 nei confronti dell’ambiente e della sostenibilità.

Il nuovo optical kit del Bologna è a girocollo con bordo in maglieria blu, tonalità che ritroviamo anche sui bordi manica, qui insieme ad una sottile linea rossa orizzontale. È sul fondo bianco della maglia che le linee ondulate e astratte si intrecciano a creare l’effetto optical. Il retrocollo è personalizzato coi colori del Bologna, la scritta ‘Lo squadrone che tremare il mondo fa’, il logo Macron e la scritta Designed in Bologna che certifica come ogni capo venga ideato, progettato e poi sviluppato nel quartier generale dello sponsor tecnico. Nel retrocollo esterno è stampata in rosso la scritta We Are One, il claim identificativo del club. Sul petto, in stampa siliconata, a destra in blu il Macron Hero, a sinistra lato cuore il logo del Bologna FC 1909.

Per i pantaloncini sono invece previste tre opzioni: gli inediti rossi con coulisse blu e una banda diagonale blu sulla coscia anteriore destra e su quella posteriore sinistra, o in alternativa i pantaloncini bianchi o blu con bande diagonali rosse, entrambi già presentati insieme ai kit gara da casa e trasferta. I calzettoni blu hanno nella parte anteriore la scritta ‘Bologna’ in rosso, stesso colore della V posta sul polpaccio.

La nuova terza maglia ha una vestibilità body fit e il principale tessuto utilizzato è Eco-Fabric, nello specifico Eco-Sirena Light, e la presenza del pannello in Eco-Micromesh sul retro rende il capo più leggero e traspirante. I nuovi kit gara del Bologna, così come tutti i capi della linea di abbigliamento creati da Macron per il club rossoblù, sono a disposizione da oggi per l’acquisto sugli store online bolognafcstore.com e macron.com e presso i Bologna FC 1909 Official Store e i Macron Sports Hub.

Fonte e foto: bolognafc.it