Lucumí:

Lucumí: “Perdere non piace a nessuno ma bisogna restare positivi. Contro la Lazio per imporre il nostro gioco e ritrovare i tre punti”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Fra i protagonisti rossoblù intervistati durante l’87^ puntata di Bfc Week, l’appuntamento settimanale di Bfc Tv che racconta il Bologna a 360 gradi, c’è il difensore colombiano Jhon Lucumí, arrivato a Bologna lo scorso agosto dal Genk e ormai perno inamovibile della difesa di Thiago Motta. Di seguito le dichiarazioni del numero 26 felsineo, che fra le altre cose si è soffermato sulle sconfitta rimediata lunedì a Torino e sulla gara casalinga di sabato sera contro la Lazio.

Non buttiamoci giù – «Quella di Torino è stata una partita complicata contro una squadra forte. Non siamo partiti bene nel primo tempo, mentre nel secondo abbiamo cercato di recuperare ma loro si sono chiusi bene e non siamo riusciti a trovare il pareggio. Ovviamente a nessuno piace perdere, ma dobbiamo continuare a lavorare con una mentalità positiva».

Verso Bologna-Lazio – «Ci stiamo preparando bene per la gara contro la Lazio, con concentrazione, intensità ma anche allegria. Dobbiamo rimanere sul pezzo ed essere consapevoli che con la stessa applicazione che abbiamo messo in campo contro l’Inter possiamo battere qualsiasi squadra. Giochiamo in casa, proveremo ad imporre il nostro gioco e ad ottenere i tre punti per continuare a salire in classifica».

Difesa solida e talentuosa – «Non ci sono molte differenza tra i miei compagni di reparto, abbiamo tutti delle buone qualità, cerchiamo sempre di dare una mano alla squadra e questo facilita il lavoro di tutti».

Bel clima in spogliatoio e in città – «Questo è un gruppo molto unito, ci sosteniamo l’un l’altro e qui sto molto bene. Anche la città mi piace, la gente è carina ed è contenta di quello che stiamo facendo: sono contento di questo, anche se naturalmente ho sempre il desiderio di migliorare per dare ai tifosi ancora più soddisfazioni».