Lykogiannis:

Lykogiannis: “Il Monza è alle spalle, a Genova con la testa giusta. Kyriakopoulos un amico, gli ho detto di firmare subito”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Fra i protagonisti rossoblù intervistati durante l’84^ puntata di Bfc Week, l’appuntamento settimanale di Bfc Tv che racconta il Bologna a 360 gradi, c’è il terzino sinistro greco Charalampos Lykogiannis. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal numero 22 felsineo, che fra le altre cose ha commentato la beffarda sconfitta casalinga contro il Monza e l’arrivo in squadra del suo connazionale, amico e pari ruolo Georgios Kyriakoupoulos.

Lezioni di greco – «Il mio nome di battesimo si pronuncia aspirando la ‘c’ e significa ‘brillare dalla felicità’».

Monza, sconfitta che brucia – «Era una gara importante per noi, giocavamo in casa e volevamo vincere per migliorare la nostra classifica. Io ho anche avuto un’occasione da gol ma sfortunatamente il mio colpo di testa ha colpito la traversa. Purtroppo la partita non è andata come avremmo voluto, dobbiamo lasciarcela alle spalle e guardare alla prossima».

Assenze pesanti – «È un periodo sfortunato, ci mancano tutti i nostri attaccanti. Li aspettiamo presto perché potranno certamente darci una grossa mano».

Duttilità e disponibilità – «Se il mister mi chiede di giocare in un’altra posizione io sono disponibile, a Cagliari ho fatto anche il terzo o il quinto oltre che il terzino».

Fascia ellenica – «Kyriakoupoulos l’ho conosciuto in Nazionale, siamo amici e sono molto contento che sia arrivato perché è un bravo ragazzo e un buon giocatore. Quando la trattativa per portarlo a Bologna è entrata nel vivo mi ha chiamato per avere informazioni e io gli ho detto di firmare immediatamente. Non posso dire di averlo aiutato a familiarizzare con lo spogliatoio, da noi si sta talmente bene che i nuovi arrivati si ambientano subito. Contro il Monza io e Georgios abbiamo giocato per la prima volta assieme dal primo minuto e ci siamo trovati bene, il vantaggio di giocare con lui è che possiamo parlarci in greco».

In casa della Samp – «Sarà una gara difficilissima, loro vengono da un buon risultato contro l’Inter e hanno bisogno di punti per la salvezza. Noi dobbiamo andare a Genova con la testa giusta, sarà un match simile a quello che abbiamo giocato col Monza e dovremo fare tutto il possibile per portare a casa i tre punti».