Master UEFA Pro a Casteldebole: le parole di Ulivieri, Nocerino e De Leo

Master UEFA Pro a Casteldebole: le parole di Ulivieri, Nocerino e De Leo

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Ieri e oggi le varie lezioni del corso Master per l’abilitazione ad Allenatori professionisti di Prima categoria – UEFA Pro, indetto dal Settore Tecnico della Federcalcio, si sono tenute a Casteldebole. Tra i presenti ovviamente il grande ex rossoblù Renzo Ulivieri, direttore della Scuola Allenatori di Coverciano, intervistato da Bfc Tv insieme agli allievi Antonio Nocerino ed Emilio De Leo, quest’ultimo reduce da quasi cinque anni a Bologna come collaboratore di Sinisa Mihajlovic. Ecco le loro dichiarazioni:

Renzo Ulivieri – «Motta è uscito dal corso tre anni fa e venendo a Bologna ha preso una squadra che era in difficoltà per mille ragioni. Costruire ciò che ha costruito lui da subentrato era estremamente difficile, forse definirla ‘opera d’arte’ è eccessivo ma ci siamo vicini. Tornare a Casteldebole è sempre un’emozione: sono stato qui per sei anni, l’esperienza più lunga della mia carriera, questo era il mio ambiente».

Antonio Nocerino – «Thiago in campo era un ragionatore, uno che vedeva le giocate dieci anni prima degli altri, si capiva che sarebbe potuto diventare un grande mister, Conoscerlo di persona mi ha fatto confermare l’opinione che avevo di lui: è un ottimo allenatore e i risultati lo confermano. Noi che vogliamo imparare dobbiamo farlo dai migliori, e io lo ritengo uno dei più bravi».

Emilio De Leo – «Tornare qui è emozionante, è un piacere ritrovare tanti amici con cui ho lavorato bene. La squadra mi ha fatto un’ottima impressione, i ragazzi sono tutti coinvolti e sicuramente è cominciato un nuovo ciclo: pensare che ciò che si sta creando sia una prosecuzione di quello che abbiamo costruito noi negli ultimi anni mi dà gioia».