Skorupski:

Skorupski: “Il mister ci dà carica e fiducia, lavorando così possiamo toglierci delle soddisfazioni. Col Monza cerchiamo punti per scalare ancora la classifica”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Fra i protagonisti rossoblù intervistati durante l’83^ puntata di Bfc Week, l’appuntamento settimanale di Bfc Tv che racconta il Bologna a 360 gradi, c’è Lukasz Skorupski, estremo difensore della porta felsinea dal 2018. Reduce insieme ai suoi compagni dalla memorabile vittoria di Firenze, evento che non si verificava da ben tredici anni, il portiere ha parlato dell’ottimo momento di forma della squadra di Thiago Motta, lanciata verso un piazzamento di prestigio in classifica. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal numero 28 felsineo, che domenica insieme ai suoi compagni si troverà di fronte un Monza ancora imbattuto nel 2023.

Il buon momento del Bologna… – «Stiamo vivendo un buon momento e ce lo meritiamo per come ci alleniamo durante la settimana. Domenica giocheremo un’altra partita importante e cercheremo di prenderci altri punti perché vogliamo andare avanti a scalare la classifica: continuando su questa strada potremmo toglierci delle belle soddisfazioni, quelle che i nostri tifosi stanno aspettando da parecchio tempo».

…e di Lukasz – «Quando un portiere fa una parata che salva il risultato prova le stesse identiche emozioni di un attaccante che segna. Sono in forma, fisicamente e mentalmente, e mi sto trovando bene col nuovo staff».

Motta tiene tutti sulla corda – «Lavoriamo molto duramente ma è una cosa che ci piace, abbiamo bisogno di stare sempre sul pezzo perché appena flettiamo un attimo rischiamo di perdere dei punti contro squadre che avremmo potuto battere, come ci è successo ad esempio pareggiando in casa contro la Cremonese ultima in classifica».

Per l’Europa il Bologna c’è – «La lotta al settimo posto? Forse il Torino ha qualcosina in più di noi, ma sono sicuro che continuando a lavorare così potremmo dare battaglia e batterli ancora nello scontro diretto».

Gruppo unito e generoso – «Quanto stiamo bene insieme penso si possa notare anche da come festeggiamo le vittorie, dal nostro stato d’animo. Siamo un bel gruppo e ci riuniamo spesso anche fuori dal campo, magari per andare a cena: ieri ad esempio ha pagato Posch perché è arrivato in ritardo (sorride, ndr)».

Fiducia ben riposta – «Le assenze non stanno pesando, e questo è un grande merito del nostro mister. Dà fiducia ai giocatori che ha e fa bene, lo si è visto anche a Firenze con Sosa, che fino a quel momento non aveva avuto molto spazio ma ha fatto una grande partita».

Più di 20.000 al Dall’Ara – «Veniamo da una bella vittoria e ci teniamo a continuare la striscia positiva, ma in Serie A non si può sottovalutare nessun avversario. Il Monza è l’unica squadra a non aver ancora perso nel 2023, in più all’andata abbiamo vinto in casa loro e di sicuro arriveranno al Dall’Ara desiderosi di riscatto. Noi però vogliamo fare punti e avremo i nostri tifosi a darci forza: se puntiamo a migliorare la nostra classifica, queste partite dobbiamo vincerle».