Solidarietà è un gioco di squadra: il panettone e il pandoro del Bologna per sostenere l'associazione Onconauti

Solidarietà è un gioco di squadra: il panettone e il pandoro del Bologna per sostenere l’associazione Onconauti

Tempo di Lettura: < 1 minuto

L’associazione Onconauti è una grande squadra, e in vista del prossimo Natale scende in campo per giocare la partita della solidarietà!
Grazie al sostegno concreto che anche quest’anno il Bologna FC 1909 garantisce all’associazione, ritornano sulle tavole dei tifosi rossoblù i panettoni e i pandori della loro squadra del cuore!
L’associazione Onconauti dedicherà infatti l’intero ricavato per continuare a garantire i percorsi gratuiti di Riabilitazione Oncologica Integrata.
Negli ultimi dodici anni, grazie anche al supporto del Bologna FC 1909, l’associazione ha aperto sette sedi operative in Emilia-Romagna e, alla luce dei buoni risultati ottenuti coi percorsi di Riabilitazione Integrata, ha avviato il progetto Return to Work per favorire il reinserimento lavorativo dei pazienti oncologici.
Il progetto supporta le aziende con dipendenti in difficoltà al rientro dopo una lunga assenza per malattia oncologica, e viene considerato l’esperienza pilota a livello italiano in quanto facilita fortemente il miglioramento dello stile di vita e il recupero del benessere.
Chi vorrà sostenere questo progetto può, in cambio di una donazione di 18 €, gustare panettone e pandoro griffati rossoblù e… diventare un campione della solidarietà!
Per ricevere indicazioni su dove trovare i panettoni e i pandori ufficiali del Bologna FC 1909 consulta il sito www.onconauti.it.

Fonte e foto: bolognafc.it