Sosa:

Sosa: “Contro l’Inter la vittoria più bella, stiamo alzando il livello. Competizione sana con gli altri difensori, dobbiamo continuare così”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Fra i protagonisti rossoblù intervistati durante l’86^ puntata di Bfc Week, l’appuntamento settimanale di Bfc Tv che racconta il Bologna a 360 gradi, c’è Joaquin Sosa, reduce da quattro partite consecutive da titolare. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal difensore uruguaiano classe 2002, acquistato la scorsa estate dal Nacional, che si è soffermato in particolare sulla recente vittoria contro l’Inter e sul rapporto coi suoi compagni di reparto.

La vittoria più bella – «Contro l’Inter abbiamo fatto molto bene per novanta minuti e ci siamo meritati i tre punti. Abbiamo cominciato la gara con tanta energia e i tifosi ci hanno supportato sin dall’inizio, aiutandoci a fare una grande partita. È la vittoria più bella della stagione per il valore dell’avversaria e per l’atmosfera che c’era al Dall’Ara, ma anche il successo nel derby contro la Fiorentina è stato notevole».

Lukaku arginato dal lavoro di squadra – «Sappiamo tutti che giocatore è Lukaku, se durante la partita è stato limitato il merito non è solo mio ma di tutta la squadra. Non gli sono arrivati molti palloni, e quando è successo io, Lucumí e Cambiaso siamo stati bravi a contenerlo. Abbiamo fatto un buon lavoro, siamo contenti di non aver preso gol e dobbiamo continuare così, chiudendo l’area di rigore ai nostri avversari».

Si alza il livello – «In settimana lavoriamo bene sia col mister che con lo staff tecnico. Stiamo alzando il livello, il gruppo è forte e in forma e remiamo tutti nella stessa direzione».

Sana competizione per la maglia – «Io e Lucumí ci troviamo bene, ci siamo confrontati e lui mi ha detto di trovarsi a suo agio sia come centrale di sinistra che di destra, quindi alla fine è il mister a scegliere come disporci. Tra me, lui, Soumaoro e Bonifazi c’è una competizione molto sana, siamo molto felici per il rendimento della squadra e speriamo che queste vittorie aiuteranno il Bologna a raggiungerne altre».

Primi sei mesi a Bologna – «In Uruguay d’inverno non è freddo come qui e non nevica mai. Bologna mi piace, è una città molto bella e molto turistica, cosa che non sapevo. Io e la mia ragazza andiamo spesso a passeggio e a mangiare in centro, mi sto trovando molto bene».