Spalletti apre le porte a Calafiori in ottica Euro 2024:

Spalletti apre le porte a Calafiori in ottica Euro 2024: “Una certezza sia a sinistra che al centro, è pronto per la Nazionale”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Il c.t. azzurro Luciano Spalletti, durante una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Rai 2 nell’ambito dello speciale Un anno di sport, si è soffermato sulle potenziali forze fresche in chiave Nazionale. In tal senso non poteva mancare una menzione per Riccardo Calafiori, assoluta rivelazione della prima parte di campionato: «Il mio ruolo ha connotati di rabdomante, ho il dovere di guardare, osservare, scoprire tutto quello che può far esultare la gente. Calafiori è una certezza sia a sinistra che al centro, è pronto per la Nazionale».
Il difensore romano classe 2002 ha riabbracciato lo scorso novembre la maglia dell’Italia, ricevendo la convocazione dell’Under 21 a distanza di due anni dalla precedente: le ottime prestazioni offerte col Bologna non potevano di certo passare inosservate al ‘piano superiore’, e le dichiarazioni di Spalletti suonano come un lasciapassare in ottica Euro 2024, torneo in cui gli azzurri saranno chiamati a difendere il titolo conquistato nel 2021.

© Riproduzione Riservata

Foto: Getty Images (via OneFootball)