Spalletti:

Spalletti: “L’Under 21 ha due partite importanti e a Nunziata servono Calafiori e Fabbian, tra c.t. non andiamo a farci la guerra”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Questo pomeriggio il c.t. azzurro Luciano Spalletti, alla vigilia della mini tournée americana che vedrà l’Italia affrontare il Venezuela a Fort Lauderdale e l’Ecuador a New York, ha parlato in conferenza stampa dal centro sportivo Giulio Onesti di Roma. Tra i vari temi toccati quello legato alle convocazioni, tra conferme, novità ed esclusioni, come ad esempio quelle dei rossoblù Riccardo Calafiori e Giovanni Fabbian: «Calafiori sarebbe stato qui con noi se non fosse impegnato con l’Under 21 – ha chiarito Spalletti –, come Club Italia non andiamo certo a farci la guerra: l’Under 21 ha due partite importanti e io che cosa faccio, vado a indebolire la squadra con tutti i calciatori che ho a disposizione? Mister Nunziata fa parte dello staff, abbiamo la possibilità di vedere e valutare comunque il ragazzo, è come se giocasse con noi. E probabilmente – la chiosa del c.t. – vale lo stesso discorso anche per Fabbian».
Le due gare a cui fa riferimento Spalletti sono quelle contro Lettonia e Turchia, valide per le qualificazioni all’Europeo che si disputerà in Slovacchia nel 2025. Il traguardo è ancora ben lontano dall’essere raggiunto, avendo gli azzurrini un solo punto di vantaggio sull’Irlanda seconda e due sulla Norvegia terza: la formula prevede l’accesso diretto alla fase finale solo per la prima classificata e la classifica avulsa tra le nove seconde per determinate le ultime tre qualificate. Insomma, c’è bisogno del contributo di Calafiori e Fabbian, due dei migliori giovani della Serie A. Ma le porte della Nazionale maggiore, per i due talenti del Bologna, restano apertissime: appuntamento a giugno.

© Riproduzione Riservata

Foto: Getty Images (via OneFootball)