Ancora Mazia, e il Bologna si prende i quarti della Viareggio Cup: doppietta del bomber rossoblù, Pisa sconfitto 2-1

Ancora Mazia, e il Bologna si prende i quarti della Viareggio Cup: doppietta del bomber rossoblù, Pisa sconfitto 2-1

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Grazie ad un doppietta del solito Mazia, arrivato a quota 6 gol, il Bologna Primavera ha piegato 2-1 il Pisa e raggiunto i quarti di finale della 73^ Viareggio Cup. La gara disputata oggi pomeriggio a Santa Croce sull’Arno (PI) è stata ricca di emozioni e belle giocate, col capitano rossoblù che l’ha incanalata fra il 18′ e il 30′: prima una botta da posizione defilata cogliendo di sorpresa il portiere avversario, poi un tocco da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un piazzato. Nella ripresa Busato ha sfiorato il tris due volte, al 55′ con una velenosa punizione deviata in corner da Guadagno e al 65′ con un destro a giro indirizzato all’incrocio e smanacciato dallo stesso estremo difensore nerazzurro, quindi al 79′ i toscani hanno trovato la rete della speranza tramite un rigore concesso per fallo di Gasperini su Panicucci e trasformato da Sodero. Nel finale i ragazzi di Magnani (squalificato per doppio giallo e sostituito in panchina da Morara) non hanno però rischiato niente, accedendo così al turno successivo, lo stesso raggiunto nella passata edizione: l’appuntamento è per giovedì alle ore 15 a Ricortola (MS), dove i felsinei sfideranno l’Empoli (1-0 allo Sport Recife).

BOLOGNA-PISA 2-1

BOLOGNA (4-3-1-2): Gasperini; Carretti, Paterlini, Crociati, Baroncioni; Menegazzo, Maltoni, Corsi (69′ Hodzic); Busato (88′  Bernacci); Ebone (69′ Ravaglioli), Mazia (81′ Ferrante).
A disp.: Raffaelli, Laureana, Salvi, Bellisi, Cottone.
All.: Magnani (Morara in panchina)

PISA (4-3-1-2): Guadagno; Biagini (89′ Matteoli), Coppola, Basic (46′ Nannetti), Ceccanti (72′ Lormanis); Cecilia (61′ Nordstrom), Signorini (61′ Milli), Davidovic (46′ Trdan); Sodero; Tramoni, Panicucci (90′ Raychev).
A disp.: Vukovic, Colucci, Andreano, Sicilia.
All.: Masi

Arbitro: Corti di Prato
Ammoniti: Hodzic, Maltoni (B), Biagini, Ceccanti, Coppola, Tramoni (P)
Espulsi:
Marcatori: 18′, 30′ Mazia (B), 79′ rig. Sodero (P)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it