Bologna Primavera, 1-1 a Verona per muovere la classifica. Vigiani:

Bologna Primavera, 1-1 a Verona per muovere la classifica. Vigiani: “C’è rammarico perché con l’uomo in più potevamo vincere”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Questo pomeriggio sul campo del Verona, alla ripresa del campionato dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, il Bologna è tornato a muovere la classifica pareggiando 1-1 contro i padroni di casa. L’Hellas si è portato in vantaggio al 13′ con Diao Balde, che ha rubato palla a Svoboda per poi battere Bagnolini, quindi fra il 22′ e il 24′ Toniolo ha detto di no per due volte a Mukelenge. A ridosso dell’intervallo il gialloblù Vermesan è stato espulso per doppia ammonizione, e nella ripresa i felsinei hanno cominciato a spingere forte per provare a ribaltare il match, riuscendoci in parte: al 66′ botta alta di un soffio di Rosetti, al 71′ il meritato pareggio grazie ad un mancino a fil di palo di Byar, e al 91′ tentativo in spaccata di Menegazzo murato da Toniol.
A fine gara Luca Vigiani, tecnico dei rossoblù, ha parlato così al sito ufficiale del club: «C’è rammarico perché con l’uomo in più potevamo conquistare la vittoria, ma sul piano dell’atteggiamento sono comunque soddisfatto perché una volta subito il gol abbiamo fatto di tutto per riprenderla. La squadra ha sempre provato a giocare, purtroppo sbagliando un po’ troppo e dando al Verona la possibilità di attaccare la profondità, che è una loro caratteristica importante. L’obiettivo è quello di limare qualche errore gratuito per essere sempre più dominanti nel gioco e creare più opportunità. Byar è un ragazzo che riempie la sua partita di tantissime cose in entrambe le fasi: gioca con intensità e ha la capacità di coprire gran parte del campo, lo dimostra ogni volta: riesce a spostare gli equilibri e per il momento siamo molto contenti di lui, ci lavoriamo per fare in modo che possa crescere ancora».

HELLAS VERONA-BOLOGNA 1-1

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Toniolo; Nwanege, Calabrese, Corradi; Patanè (83′ Szimionas), D’Agostino (92′ Ventura), Dalla Riva, Cisse, De Battisti; Diao Balde, Vermesan.
A disp.: Ravasio, Marchetti, Agbonifo, Doucoure, Caneva, Valenti, Trevisan, Fagoni, Pavanati.
All.: Sammarco

BOLOGNA (4-2-3-1): Bagnolini; Mercier, Svoboda (46′ Ravaglioli), Hodzic (97′ Nesi), Baroncioni; Rosetti, Bynoe (20′ Carretti); Mukelenge, Byar, Menegazzo; Mangiameli (79′ Tonin).
A disp.: Pessina, De Falco, Cesari, Busato, Idaro, Schiavoni, Lai.
All.: Vigiani

Arbitro: Gandino di Alessandria
Ammoniti: Vermesan (H), Hodzic, Rosetti, Svoboda (B)
Espulsi: 46′ pt Vermesan (H) per doppia ammonizione
Marcatori: 13′ Diao Balde (H), 71′ Byar (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: hellasverona.it