Bologna Primavera, 1-1 col Toro nell'ultima gara in casa della stagione. Vigiani:

Bologna Primavera, 1-1 col Toro nell’ultima gara in casa della stagione. Vigiani: “Peccato non aver lottato per i playoff, il gruppo lo meritava”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Oggi pomeriggio a Casteldebole, nell’ultima partita casalinga del campionato, il Bologna Primavera ha pareggiato 1-1 col Torino, secondo della classe. La gara si è infiammata già al 3′ con un rigore parato da Bagnolini (il terzo in stagione) a Weidmann dopo un mani in area di Corazza, errore dal dischetto a cui ha posto rimedio al 19′ Njie saltando più in alto di tutti su angolo di Dell’Aquila. I rossoblù hanno reagito allo svantaggio al 21′ e al 30′ con una doppia conclusione di Urbanski parata da Passador e al 37′ con una rovesciata di Anatriello fuori bersaglio, poi al 41′ Diop si è guadagnato un penalty (tocco di braccio di Dembelé) ma Raimondo l’ha calciato sopra la traversa. Il meritato pareggio è comunque arrivato al 63′ grazie a Corazza, bravo ad inserirsi centralmente e a gonfiare la rete con un gran destro. Da quel momento il risultato non è più cambiato nonostante la spinta costante dei felsinei, autori di un secondo tempo apprezzabile per grinta e qualità. In classifica Stivanello e compagni sono così rimasti al decimo posto, ora con 46 punti.
Questa l’analisi di mister Vigiani, che a fine gara ha parlato al sito ufficiale del club: «Sono contento perché è stata fatta una bella gara dal punto di vista caratteriale e del palleggio, con un’ottima qualità messa in campo. Soprattutto nel secondo tempo abbiamo messo alle corde il Torino, e il rammarico è non aver centrato la vittoria dopo il gol del meritato 1-1. Nelle ultime tre giornate è emerso quel qualcosa in più anche nel girare l’inerzia delle partite a nostro favore, cosa che è mancata nei precedenti due mesi. Peccato non aver lottato per i playoff perché questo gruppo lo meritava, ma le prestazioni non sono mai mancate e anche oggi è arrivata una risposta importante».

BOLOGNA-TORINO 1-1

BOLOGNA (4-3-2-1): Bagnolini; Wallius, Stivanello, Motolese, Corazza; Rosetti, Bynoe, Diop (78′ Bartha); Urbanski (90′ Corsi), Mazia (35′ Anatriello); Raimondo (46′ Ebone).
A disp.: Raffaelli, Franzini, Maltoni, Soldà, Baroncioni, Mmaee.
All.: Vigiani

TORINO (4-3-1-2): Passador; Dembelé, Anton, Dellavalle, Antolini; Weidmann (68′ Silva), Ruszel, Savva; Dell’Aquila (68′ Ruiz); Njie (82′ Vaiarelli), Caccavo (68′ Corona). 
A disp.: Hennaux, Servalli, Wade, Rettore, Ansah, Opoku, Barzago, Capac, Makadji.
All.: Scurto

Arbitro: Mucera di Palermo
Ammoniti: Corazza, Diop (B)
Espulsi:
Marcatori: 19′ Njie (T), 63′ Corazza (B)
Note: al 3′ Bagnolini (B) para un rigore a Weidmann (T), al 41′ Raimondo (B) fallisce un rigore

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it