Bologna Primavera, altra vittoria e salvezza matematica: 2-1 in casa dell'Atalanta. Vigiani:

Bologna Primavera, altra vittoria e salvezza matematica: 2-1 in casa dell’Atalanta. Vigiani: “Anche oggi ho visto lo spirito giusto”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Seconda vittoria consecutiva e salvezza matematica per il Bologna Primavera, che questo pomeriggio nell’ultimo turno infrasettimanale del campionato ha sconfitto 2-1 l’Atalanta a Ciserano (BG). I rossoblù hanno sbloccato il match all’8′ con un tocco in mischia di Urbanski dopo una punizione di Corazza, poi al 27′ ci ha pensato il solito Raimondo a raddoppiare ribandendo nel sacco un pallone respinto da Bertini su conclusione di Anatriello. La reazione nerazzurra è culminata in una botta di Vavassori sporcata in corner da Wallius al 36′, mentre nella ripresa i padroni di casa non sono andati oltre ad un paio di sortite: al 48′ Corazza ha fermato sul più bello Vlahovic, e al 69′ Bagnolini si è opposto ancora a Vavassori. Solo al 92′ Del Lungo ha trovato il gol della bandiera in mezza girata, una rete tanto bella quanto inutile ai fini del risultato: felsinei decimi con 45 punti e al sicuro, orobici bloccati a 38 in zona playout. Il prossimo appuntamento, per il BFC, sarà domenica alle 13 a Casteldebole contro il Torino.
Molto soddisfatto mister Vigiani, che nel post partita ha parlato così al sito ufficiale del club: «Lo spirito che ho visto oggi è quello di cui parlavo dopo la partita di Cagliari, che era venuto meno nel precedente periodo perché probabilmente ci siamo specchiati un po’ troppo sulle prestazioni: sul piano del gioco erano positive, ma devono sempre comportare un atteggiamento giusto. Oggi e sabato scorso, tutto ciò è emerso con prepotenza. Nel secondo tempo abbiamo tenuto il baricentro basso perché la differenza di fisico era importante; la risposta della squadra, però, è stata ottima, perché i ragazzi hanno saputo lavorare anche in una situazione del genere, dove non siamo troppo abituati a stare. In soccorso ci è venuto lo spirito di cui ho parlato in precedenza».

ATALANTA-BOLOGNA 1-2

ATALANTA (4-3-1-2): Bertini; Palestra (76′ Chiwisa), Guerini, Regonesi, Bernasconi; Roaldsoy (76′ Del Lungo), Colombo, Muhameti (61′ Manzoni); De Nipoti (78′ Falleni), Vlahovic, Vavassori.
A disp.: Maglieri, Pardel, Del Lungo, Meloni, Ghezzi, Stabile, Perez, Tavanti, Bevilacqua, Tornaghi, Fiogbe.
All.: Bosi

BOLOGNA (4-3-2-1): Bagnolini; Wallius, Stivanello, Motolese, Corazza; Pyyhtia (78′ Rosetti), Bynoe, Diop (87′ Amey); Anatriello (62′ Mazia), Urbanski; Raimondo (78′ Ebone).
A disp.: Gasperini, Franzini, Maltoni, Baroncioni, Corsi, Busato, Bartha, Menegazzo.
All.: Vigiani

Arbitro: Virgilio di Trapani
Ammoniti: Roaldsoy (A), Bynoe, Corazza, Diop, Raimondo (B)
Espulsi:
Marcatori: 8′ Urbanski (B), 27′ Raimondo (B), 92′ Del Lungo (A)

© Riproduzione Riservata

Foto: atalanta.it