Bologna Primavera, contro il Cesena più fatica del previsto ma successo prezioso: 3-2 a Casteldebole, decide Anatriello

Bologna Primavera, contro il Cesena più fatica del previsto ma successo prezioso: 3-2 a Casteldebole, decide Anatriello

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Oggi pomeriggio a Casteldebole il Bologna Primavera ha concluso il girone d’andata battendo 3-2 il Cesena, fanalino di coda del massimo campionato. Nonostante l’ampio divario tra le due squadre (27 punti contro 5), la partita è stata molto combattuta e ha visto i rossoblù andare al riposo in vantaggio 2-1: al 14′ inarrestabile percussione centrale di Urbanski coronata da una botta perentoria, al 35′ pareggio ospite con una splendida volée dal limite di Francesconi dopo un brutto disimpegno della difesa di casa, e al 46′ diagonale chirurgico di bomber Raimondo su assist di Corazza. In avvio di ripresa i romagnoli hanno di nuovo messo in equilibrio il match grazie ad un doppio colpo di testa di Denes, il primo sul palo e il secondo in rete, infine al 78′ è stato Anatriello a realizzare di giustezza il gol decisivo, sfruttando una punizione battuta rapidamente da Raimondo. Grazie a questo successo i ragazzi di mister Vigiani sono saliti a quota 27 in classifica, a -2 dalla zona playoff (il sesto posto attualmente è della Fiorentina) e a -5 dalla Roma capolista. Nel prossimo turno trasferta a Milano: l’appuntamento è per sabato 11 alle ore 13 sul campo dell’Inter.

BOLOGNA-CESENA 3-2 

BOLOGNA (4-3-2-1): Franzini; Wallius, Diop, Motolese, Corazza; Rosetti, Bynoe, Menegazzo (69′ Mmaee); Urbanski, Anatriello; Raimondo (83′ Maltoni).
A disp.: Gasperini, Mazia, Baroncioni, Busato, Crociati.
All.: Vigiani

CESENA (4-3-3): Pollini; Manetti, Pieraccini, Lepri, David; Suliani, Lilli, Francesconi; Carlini (83′ Di Francesco), Polli (76′ Gessaroli), Denes (69′ Bifini).
A disp.: Galassi, Elefante, Ferretti, Barducci, Rossi, Ghinelli, Gramignoli.
All.: Ceccarelli

Arbitro: Milone di Taurianova
Ammoniti: Anatriello, Raimondo (B), Bifini (C)
Espulsi:
Marcatori: 14′ Urbanski (B), 35′ Francesconi (C), 46′ pt Raimondo (B), 48′ Denes (C), 78′ Anatriello (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: cesenafc.com