Bologna Primavera, contro la Samp una grande prova rovinata allo scadere: i blucerchiati trovano il 2-2 al 95' su rigore

Bologna Primavera, contro la Samp una grande prova rovinata allo scadere: i blucerchiati trovano il 2-2 al 95′ su rigore

Tempo di Lettura: 2 minuti

Nella tarda mattinata odierna, al centro tecnico Niccolò Galli di Casteldebole, il Bologna Primavera ha offerto forse la sua miglior prestazione stagionale contro la Sampdoria terza in classifica, ma proprio all’ultimo istante ha gettato via un successo meritatissimo. Il match si è infatti concluso sul 2-2, con la rete del definitivo pari blucerchiato arrivata al 95′ su rigore concesso per un ingenuo sgambetto di Pyyhtia su Chilafi e trasformato da Yepes. I felsinei si erano portati in vantaggio già all’8′ con bomber Raimondo, bravo a battere Saio da posizione defilata su assist proprio di Pyyhtia, comandando la gara per lunghi tratti e ritrovandosi con l’uomo in più dal 55′ per via del secondo giallo comminato a Montevago. Anche Bagnolini, con un paio di belle parate, stava contribuendo ad una vittoria che sarebbe stata preziosissima, messa in discussione al 73′ dal momentaneo pareggio di Chilafi (preciso piattone su cross di Malagrida) ma subito riagguantata al 76′ grazie ad una zampata volante di Paananen su traversone del connazionale Wallius. Niente da fare, perché dopo un palo colpito in girata da Raimondo, con successivo tap-in di Paananen salvato sulla linea, e ad una staffilata di Wallius che ha sfiorato il palo, è arrivato quel maledetto penalty a rovinare tutto. I rossoblù, quindicesimi con 23 punti, Sono così rimasti in zona playout, e nonostante la cocente delusione odierna saranno chiamati ad un immediato riscatto sabato prossimo in casa della Spal.

BOLOGNA-SAMPDORIA 2-2

BOLOGNA (3-5-2)Bagnolini; Amey, Stivanello, Motolese (57′ Mercier); Wallius, Pyyhtia, Urbanski (85′ Bynoe), Pagliuca (90′ Pietrelli A.), Annan; Rocchi (57′ Paananen), Raimondo (90′ Cupani).
A disp.: Franzini, Cavina, Sakho, Corazza, Cossalter T., Wieser, Lahdenmaki.
All.: Vigiani

SAMPDORIA (3-5-2): Saio; Villa (77′ Leonardi), Bonfanti, Migliardi; Somma (58′ Malagrida), Paoletti, Yepes, Pozzato (58′ Bonavita), Bianchi (46′ Chilafi); Di Stefano, Montevago.
A disp.: Tantalocchi, Napoli, Bontempi, Sepe, Dolcini, Catania, Vitale, Musso.
All.: Tufano

Arbitro: Costanza di Agrigento
Ammoniti: Annan, Mercier, Motolese (B), Montevago, Villa (S)
Espulsi: 55′ Montevago (S) per doppia ammonizione
Marcatori: 8′ Raimondo (B), 73′ Chilafi (S), 76′ Paananen (B), 95′ rig. Yepes (S)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it