Bologna Primavera, crisi senza fine: a Casteldebole il Sassuolo passeggia 4-1. Vigiani:

Bologna Primavera, crisi senza fine: a Casteldebole il Sassuolo passeggia 4-1. Vigiani: “Troppe sconfitte, ma troveremo una soluzione”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Sembra non conoscere fine la crisi di risultati del Bologna Primavera, che questa mattina a Casteldebole è stato regolato 4-1 dai pari età del Sassuolo, rimediando la tredicesima sconfitta della sua stagione. Il match, per i rossoblù, si è trasformato subito in una montagna difficile da scalare, dato che al 3′ D’Andrea ha segnato il vantaggio a tu per tu con Bagnolini e al 13′ Mercier si è fatto espellere per un colpo proibito a Pieragnolo. Al 38′ Bagnolini, dopo aver commesso fallo in area su Russo, ha neutralizzato il conseguente rigore di Bruno, ma nei primi venti minuti della ripresa gli ospiti hanno comunque dilagato con un gran destro all’incrocio di Casolari al 58′ e una percussione di Kumi al 64′. In precedenza, al 61′, Loeffen si era fatto espellere per doppia ammonizione, e sfruttando la ritrovata parità numerica i felsinei hanno avuto un sussulto al 69′, realizzando l’1-3 con Diop sugli sviluppi di un corner. Al 76′, però, ancora un incontenibile Casolari ha chiuso definitivamente i conti, facendo scivolare il BFC (39 punti) al quattordicesimo posto: per adesso la distanza dalla zona playout è di 7 punti, ma l’Atalanta quartultima (32) e il Napoli (31) terzultimo giocheranno domani contro Cagliari e Milan.
Mister Vigiani, al termine della gara, ha esternato la sua amarezza al sito ufficiale del club: «Ci siamo complicati la vita fin dall’inizio, e così la strada si è messa in salita in quanto il Sassuolo è una buona squadraAbbiamo pagato l’atteggiamento sbagliato, tenendo conto del fatto che rimanere in dieci non ti aiuta mai, sebbene ci fossimo trovati nella medesima situazione anche contro il Lecce. Oggi, però, abbiamo fatto più fatica sul piano del palleggio e quindi della costruzione in avanti. Il recupero di Bagnolini è stato importante, malgrado i numeri possano trarre in inganno, dandoci una mano sia tra i pali che nel gioco coi piedi. La situazione di classifica ci rammarica perché durante l’anno questo gruppo ha dimostrato di poter ambire a cose belle per il club, ma in questi due mesi abbiamo perso troppe partite: alcune immeritatamente, però i k.o. restano un dato di fatto. Tuttavia sono convinto che la soluzione a questo periodo si troverà».

BOLOGNA-SASSUOLO 1-4

BOLOGNA (3-5-2): Bagnolini; Amey, Stivanello, Motolese (46′ Maltoni, 79′ Anatriello); Mercier, Pyyhtia, Bynoe (87′ Menegazzo), Diop (79′ Wallius), Corazza; Ebone (79′ Mazia), Raimondo.
A disp.: Raffaelli, Franzini, Baroncioni, Busato, Bartha.
All.: Vigiani

SASSUOLO (4-3-2-1): Zacchi; Cinquegrano, Loeffen, Cannavaro, Pieragnolo (66′ Ryan); Leone (66′ Toure), Casolari, Kumi (88′ Zaknic); Bruno (63′ Abubakar); D’Andrea (66′ Ajayi), Russo.
A disp.: Theiner, Abubakar, Baldari, Lolli, Mata, Mandrelli, Gori.
All.: Bigica

Arbitro: Marotta di Sapri
Ammoniti: Bagnolini, Pyyhtia (B), Francioso dalla panchina, Leone, Loeffen (S)
Espulsi: 13′ Mercier, 61′ Loeffen (S) per doppia ammonizione
Marcatori: 3′ D’Andrea (S), 58′, 76′ Casolari (S), 64′ Kumi (S), 69′ Diop (B)
Note: al 38′ Bagnolini (B) para un rigore a Bruno (S)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it