Bologna Primavera, la vittoria non arriva neanche stavolta: Raimondo illude i rossoblù, la Sampdoria fa 1-1 nel recupero con Chilafi

Tempo di Lettura: 2 minuti

Pareva fatta per il Bologna Primavera, a secco di vittorie dal 25 febbraio, ma nemmeno stavolta i tre punti sono arrivati. Oggi pomeriggio a Casteldebole i rossoblù, passati in vantaggio al 41′ con un tap-in di Raimondo dopo una staffilata di Ebone respinta dal portiere avversario, si sono fatti riprendere in extremis dalla Sampdoria, che al 92′ ha trovato l’1-1 grazie ad un’incornata di Chilafi su corner. Meglio i padroni di casa nel primo tempo, con occasioni per Corazza all’11’, lo stesso Raimondo al 13′ e Motolese al 26′, a fronte di una chance per Montevago al 28′; più pericolosi gli ospiti nella ripresa, ancora con Montevago al 72′ e in seguito con Chilafi all’82’ e Leonardi all’87’. Un match equilibrato, insomma, e un risultato giusto che però lascia molto amaro in bocca ai felsinei, ora ottavi a quota 39 insieme proprio ai blucerchiati, all’Inter e all’Empoli, a -4 dalla zona playoff.
Mister Vigiani, con sentimenti contrastanti, ha commentato così la partita al sito ufficiale del club: «Sono soddisfatto della prestazione: i ragazzi hanno avuto spirito, mostrando importanti trame di gioco in uscita e nello sviluppo e creando anche diverse occasioni, e allo stesso tempo lavorando bene nelle marcature preventive. Quindi sono contento della prova ma è chiaro che c’è rammarico, perché dopo l’ennesima prestazione di livello raccogliamo troppo poco ed è un enorme peccato. Stiamo cercando di migliorare ancora, dato che evidentemente così non basta, oggi abbiamo preso gol nei minuti di recupero e dovremo sistemare qualcosa per evitare questo tipo di situazioni. Da martedì ci rimetteremo a lavorare e proveremo a fare ancora meglio dalla prossima sfida». L’appuntamento è per sabato 29 alle 15 in casa dell’Empoli.

BOLOGNA-SAMPDORIA 1-1

BOLOGNA (3-5-2): Franzini; Mercier, Stivanello, Motolese; Wallius (61′ Amey), Pyyhtia, Bynoe (84′ Maltoni), Urbanski, Corazza; Ebone, Raimondo (78′ Anatriello).
A disp.: Raffaelli, Verardi, Baroncioni, Mmaee, Diop, Corsi, Busato, Bartha.
All.: Vigiani

SAMPDORIA (3-4-1-2): Tantalocchi; Villa, Aquino, Miettinen (60′ Chilafi); Di Mario (26′ Porcu), Uberti, Conti, Migliardi; Segovia (46′ Pozzato) (75′ Savio); Montevago, Ivanovic (75′ Leonardi).
A disp.: Gentile, Scardigno, Straccio, Caruana, Tozaj, Lotjonen, Peretti.
All.: Tufano

Arbitro: Fiero di Pistoia
Ammoniti: Motolese, Raimondo, Stivanello (B), Porcu, Segovia (S)
Espulsi:
Marcatori: 41′ Raimondo (B), 92′ Chilafi (S)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it