Bologna Primavera, segnali di risveglio: 2-2 in casa dell'Atalanta, un errore di Bagnolini vanifica la rimonta firmata Menegazzo-Byar

Bologna Primavera, segnali di risveglio: 2-2 in casa dell’Atalanta, un errore di Bagnolini vanifica la rimonta firmata Menegazzo-Byar

Tempo di Lettura: 2 minuti

Torna a muovere la classifica il Bologna Primavera, seppur solo con un punto. Oggi pomeriggio ad Alzano Lombardo, infatti, i rossoblù hanno pareggiato 2-2 contro l’Atalanta, anch’essa invischiata nei bassifondi della graduatoria. Dopo un paio di occasioni per i rossoblù, con un destro alto di Byar al 15′ e un sinistro a lato di Ebone al 17′, i nerazzurri hanno prima colto un palo con Bonanomi al 21′ e poi trovato il gol con una staffilata di Vlahovic al termine di una rapida ripartenza. A ridosso dell’intervallo Rosetti si è divorato a porta quasi sguarnita l’1-1, che però è arrivato in avvio di ripresa grazie ad un mancino sotto l’incrocio di Menegazzo. Mancino imparabile anche quello sfoderato al 61′ da Byar per il sorpasso felsineo, ma al 68′ un brutto errore di Bagnolini in fase di rinvio ha permesso a Bonanomi di rimettere in equilibrio il punteggio. Nel finale è invece salito in cattedra il portiere orobico Pardel, bravo a disinnescare i tentativi di Cesari e Mangiameli. Per i ragazzi di mister Vigiani un po’ di rammarico, visto il modo in cui si era incanalato il match, e la testa già al prossimo – difficilissimo – impegno: sabato alle 11 a Casteldebole arriverà la capolista Inter.

ATALANTA-BOLOGNA 2-2

ATALANTA (4-3-1-2): Pardel, Bordiga (73′ Fiogbe), Tavanti, Guerini, Muhameti, Martinelli (68′ Armstrong), Colombo, Manzoni, Bonanomi (73′ Cassa), Vlahovic, Vavassori (73′ Obric).
A disp.: Sala, Simonetto, Comi, Riccio, Tornaghi, Jonsson, Capac.
All.: Bosi

BOLOGNA (4-3-3): Bagnolini, Mercier, Amey, Diop, Baroncioni, Byar, Rosetti, Hodzic (86′ Svoboda), Idaro (65′ Cesari), Menegazzo, Ebone (65′ Mangiameli).
A disp.: Happonen, Carretti, Busato, Ravaglioli, Schiavoni, Mukelenge, Lai, Nesi.
All.: Vigiani

Arbitro: Caldera di Como
Ammoniti: Rosetti (B), Meconi, Sarpa (G)
Espulsi: 75′ Bosi (A) dalla panchina
Marcatori: 24′ Vlahovic (A), 47′ Menegazzo (B), 61′ Byar (B), 68′ Bonanomi (A)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it