Bologna Primavera, terza sconfitta consecutiva: il Napoli passa 1-0 a Casteldebole. Vigiani:

Bologna Primavera, terza sconfitta consecutiva: il Napoli passa 1-0 a Casteldebole. Vigiani: “Salviamo la reazione nel secondo tempo”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Questa mattina a Casteldebole il Bologna Primavera ha rimediato la terza sconfitta consecutiva, coi pari età del Napoli che si sono imposti 1-0. Il match è stato sbloccato al 6′ da un perentorio colpo di testa di Obaretin su traversone di Alastuey, e nel primo tempo i rossoblù hanno faticato ad imbastire una reazione, impegnando Boffelli solo al 39′ con un tiro da distanza ravvicinata di Raimondo. Nella ripresa, invece, qualche occasione in più, seppur senza riuscire a trovare il pari: al 63′ rovesciata di Urbanski tra le braccia di Boffelli, al 76′ punizione potente ma centrale di Motolese, e al 92′ colpo di testa ancora di Motolese parato dal numero 1 azzurro. Sul fronte partenopeo, invece, una traversa di Boni all’84’ (tiro a giro da fuori) e un palo di Rossi al 94′ (rasoiata al termine di un rapido contropiede).
La classifica racconta adesso di un ottavo posto, a -2 dalla zona playoff, per i ragazzi di mister Vigiani, che nel post gara ha parlato così al sito ufficiale del club: «Della partita di oggi salviamo la reazione nel secondo tempo, i ragazzi sono stati bravi ad entrare meglio in partita rispetto a quanto fatto nella prima frazione. In quel momento sapevamo di poter essere aggrediti e dovevamo accompagnare meglio la giocata in profondità. Entriamo nel periodo della sosta con tre sconfitte consecutive e ovviamente dispiace doverle commentare, ma sul piano del gioco la squadra è sempre stata brava a leggere le singole situazioni, a parte appunto il primo tempo odierno. Detto ciò, abbiamo comunque avuto la possibilità di segnare, costruendo varie azioni da gol tramite una buona manovra».

BOLOGNA-NAPOLI 0-1

BOLOGNA (4-3-2-1): Franzini; Wallius (Mercier), Stivanello, Motolese, Corazza; Rosetti (80′ Maltoni), Bynoe, Diop (74′ Ebone); Bartha (46′ Anatriello), Urbanski; Raimondo.
A disp.: Raffaelli, Gasperini, Mazia, Soldà, Baroncioni, Busato.
All.: Vigiani

NAPOLI (3-4-2-1): Boffelli; Barba, Hysaj, Obaretin; Marchisano, Alastuey (74′ Gningue), Gioielli, Acampa (84′ Giannini); Spavone (83′ Boni), Sahli (66′ Rossi); Pesce (66′ Koffi).
A disp.: Turi, D’Avino, Russo, Bonavita.
All.: Frustalupi

Arbitro: Virgilio di Trapani
Ammoniti: Bynoe, Motolese, Raimondo, Urbanski (B), Alastuey, Obaretin, Urbanski (N)
Espulsi:
Marcatori: 6′ Obaretin (N)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it