Il Bologna batte 3-0 il Mavlon e vola agli ottavi della Viareggio Cup. Mazia miglior marcatore nella storia del torneo: 15° gol

Il Bologna batte 3-0 il Mavlon e vola agli ottavi della Viareggio Cup. Mazia miglior marcatore nella storia del torneo: 15° gol

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Seconda partita e seconda vittoria per il Bologna Primavera alla 73^ Viareggio Cup: oggi pomeriggio a Capezzano Pianore (LU) i rossoblù hanno regolato con un secco 3-0 i nigeriani del Mavlon, qualificandosi aritmeticamente per gli ottavi di finale. Il punteggio è stato sbloccato al 18′ da un tocco di Busato su sponda aerea di Mazia, poi allo scadere del primo tempo lo stesso Mazia ha raddoppiato sugli sviluppi di un corner, diventando il miglior marcatore nella storia del torneo con 15 gol (superati Cappellaro e Immobile). I ragazzi di Magnani hanno chiuso i conti al 50′ grazie ad un tap-in di Ebone su assist di Corsi, sfiorando in seguito altre reti con Mazia e Ravaglioli. Nell’altra gara del girone 7, i greci dell’Atromitos hanno piegato 2-1 gli spagnoli del Jovenes Promesas, che sabato 25 a Lido di Camaiore (LU) affronteranno il BFC in un match di fatto ininfluente per la classifica ma utile per dare spazio ai ragazzi fin qui meno impiegati.

BOLOGNA-MAVLON 3-0

BOLOGNA (4-3-3): Gasperini; Carretti, Paterlini, Crociati, Baroncioni (74′ Cottone); Menegazzo (56′ Hodzic), Maltoni (75′ Bellisi), Corsi (57′ Ravaglioli); Busato (75′ Laureana), Ebone (56′ Bernacci), Mazia (81′ Salvi).
A disp.: Raffaelli, Mmaee.
All.: Magnani

MAVLON (4-3-3): Utoblo; Abak (46′ Ayandiran), Oigoga, Njemanze, Emmanuel; Egbedokun (53′ Mamah), Ekele, Ayuma; Omale, Lawal, Ejeh (25′ Kangwe).
A disp.: Tyokula, Francis, Onwugamba, Adai, Otu, Agar, Ani, James.
All.: Muyiwa

Arbitro: Bo di Livorno
Ammoniti: Magnani dalla panchina (B), Oigoga (M)
Espulsi:
Marcatori: 18′ Busato (B), 45′ Mazia (B), 50′ Ebone (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it