Il Bologna Primavera apre il suo 2023 pareggiando 0-0 a Sassuolo. Vigiani:

Il Bologna Primavera apre il suo 2023 pareggiando 0-0 a Sassuolo. Vigiani: “Tatticamente una prova di spessore, sono soddisfatto”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il 2023 del Bologna Primavera è cominciato ufficialmente questo pomeriggio con un pareggio 0-0 sul campo del Sassuolo, quarta forza del campionato. Dentro un primo tempo equilibrato e gradevole, i rossoblù hanno subito sfiorato il gol con Raimondo e Anatriello, rischiando poi sui tentativi di Russo al 4′ e Mata al 10′. Al 25′ il portiere neroverde Zacchi ha deviato sulla traversa un gran destro di Urbanski, quindi nel finale Bruno ha impegnato Bagnolini in due occasioni. Stesso copione spettacolare nella ripresa, con Bagnolini ancora super su Bruno al 50′ e il terzino di casa Ryan bravissimo ad anticipare in extremis Anatriello al 71′. Al 78′ un’altra conclusione di Urbanski, in scivolata su cross di Raimondo, è terminata a lato, infine il solito Bruno ha fatto scendere i titoli di coda sul match con un tiro a giro che è uscito di un soffio. Grazie a questo risultato, in attesa delle restanti gare della 13^ giornata, i rossoblù si sono presi il settimo posto in solitaria a quota 20 punti, e nel prossimo turno saranno di scena a Casteldebole contro il Cagliari.
Al termine del match, l’allenatore rossoblù Luca Vigiani ha parlato così al sito ufficiale del club«La partita è stata molto bella e dal punto di vista tattico abbiamo offerto una prova di spessore. Ci siamo scoperti alcune volte, è vero, ma loro sono forti e sanno palleggiare bene: quando è stato necessario, ci siamo abbassati da squadra. Oggi non avevamo a disposizione Pyyhtia, che è con Motta, e abbiamo giocato con due trequartisti o esterni, a seconda di ciò che richiedeva la gara: sono soddisfatto di quello che hanno fatto. In generale la strada dev’essere questa, sia per atteggiamento che per intensità».

SASSUOLO-BOLOGNA 0-0

SASSUOLO (4-3-1-2): Zacchi; Mandrelli (90′ Cinquegrano), Cannavaro, Miranda, Ryan; Kumi (90′ Lombardo), Casolari, Abubakar; Bruno; Russo (73′ Baldari), Mata (73′ 99 Sasanelli).
A disp.: Theiner, Scacchetti, Leone, Lolli, Foresta, Martini, Zaknic, Corradini, Okojie.
All.: Bigica

BOLOGNA (4-3-2-1): Bagnolini; Mercier, Stivanello, Motolese, Corazza; Rosetti (84′ Maltoni), Bynoe, Urbanski; Anatriello (88′ Busato), Mazia (73′ Diop); Raimondo.
A disp.: Raffaelli, Franzini, Wallius, Karlsson, Mmaee, Corsi.
All.: Vigiani

Arbitro: Sacchi di Macerata
Ammoniti: Casolari, Russo, Ryan (S), Motolese, Raimondo, Stivanello (B)
Espulsi:
Marcatori:

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it