Il Bologna Primavera chiude il suo campionato trionfando 5-2 a Cesena. Vigiani:

Il Bologna Primavera chiude il suo campionato trionfando 5-2 a Cesena. Vigiani: “Una stagione di crescita sia per me che per i ragazzi”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Questo pomeriggio il Bologna Primavera ha chiuso il suo campionato 2022/23 vincendo 5-2 a Cesena, una festa del gol inutile per la classifica (rossoblù noni con 49 punti e fuori dai playoff) ma buona quantomeno per completare col sorriso un percorso complicatosi oltremisura da marzo in avanti. Nel primo tempo, dopo una traversa di Menegazzo al 1′ e una gran risposta di Bagnolini su tiro di Polli all’11’, i padroni di casa si sono portati in vantaggio con un tap-in di Bifini al 27′ e gli ospiti hanno pareggiato grazie ad una bella girata di Raimondo al 39′. Il copione si è ripetuto ad inizio ripresa, quando Bifini ha trovato il 2-1 da sottomisura e Raimondo il 2-2 finalizzando un’azione insistita di Menegazzo, poi al 62′ i felsinei hanno messo la freccia con un tocco a porta sguarnita di Corazza su assist di uno scatenato Raimondo. Al 79′ è arrivato l’autografo d’autore di Urbanski, che ha trafitto Veliaj di classe su punizione, quindi in pieno recupero Bartha ha arrotondato il punteggio realizzando la sua prima rete da quando veste la maglia del BFC.
Al termine del match, come di consueto, l’allenatore Luca Vigiani ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale del club: «Nel secondo tempo siamo riusciti a rompere l’equilibrio e ci siamo dimostrati superiori, in sintesi l’analisi può essere questa. Inizialmente siamo stati troppo passivi ed è una cosa che non puoi concedere, poi malgrado il 2-1 incassato subito abbiamo messo in campo un atteggiamento diverso, quello che servirebbe sempre, e sono venute fuori le nostre qualità: cinque gol non li avevamo mai segnati fino ad oggi, ma non è un discorso che si può riassumere solo con la precisione sottoporta. È difficile descrivere tramite un unico aggettivo questa stagione, di sicuro ne abbiamo tratto molti insegnamenti e siamo cresciuti, sia io che i ragazzi. Futuro? Nel prossimo campionato i 2004 saranno fuoriquota, ne parleremo insieme alla società per studiare la strategia migliore».

CESENA-BOLOGNA 2-5

CESENA (4-3-1-2):  Veliaj; Manetti, Lepri, Elefante (82′ Valentini), David; Francesconi, Ghinelli (75′ Suliani), Carlini (75′ Milli); Giovannini (60′ Balde); Bifini (61′  Denes), Polli.
A disp.: Galassi, Casadei, Lilli, Ferretti, Rossi, Guidi, Di Francesco, Campedelli.
All.: Ceccarelli

BOLOGNA (4-3-2-1): Bagnolini; Wallius (88′ Baroncioni), Stivanello, Motolese, Corazza; Rosetti, Bynoe, Menegazzo (76′ Maltoni); Anatriello (65′ Ebone), Urbanski (88′ Busato); Raimondo (76′ Bartha).
A disp.: Raffaelli, Franzini, Mercier, Soldà, Mmaee, Ebone.
All.: Vigiani

Arbitro: Pezzopane di L’Aquila
Ammoniti: Balde (C), Bynoe (B)
Espulsi:
Marcatori: 27′, 46′ Bifini (C), 39′, 48′ Raimondo (B), 62′ Corazza (B), 79′ Urbanski (B), 95′ Bartha (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it