Il Bologna Primavera cola a picco: 1-3 nello scontro diretto con il Lecce, zona retrocessione ormai ad un passo

Il Bologna Primavera cola a picco: 1-3 nello scontro diretto con il Lecce, zona retrocessione ormai ad un passo

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Tredicesima sconfitta nel disastroso campionato del Bologna Primavera, che questo pomeriggio a Casteldebole si è arreso 3-1 al Lecce in uno scontro diretto per la salvezza. Il primo pericolo è stato creato dai felsinei al 2′, con Ebone impreciso di sinistro su cross di Baroncioni, poi al 6′ i salentini hanno risposto con una traversa colpita di testa da Daka. Al 19′ Burnete ha realizzato il vantaggio ospite dopo un’azione insistita, quindi a ridosso dell’intervallo Daka ha raddoppiato con un mancino perentorio. Nella ripresa i rossoblù hanno accorciato le distanze grazie ad una zampata di Ravaglioli, sfiorando in seguito il pareggio con una botta di Tonin neutralizzata da Bordei. All’83’ protagonista invece Pessina, miracoloso su un tentativo ravvicinato di McJannet per mantenere vivi i suoi, mandati però definitivamente al tappeto all’88’ da una conclusione chirurgica ancora di Burnete. Altra vittoria (1-0 alla Roma), intanto, per il fanalino di coda Frosinone, distante adesso appena 3 punti dal BFC: retrocedere sembrava difficile, quasi impossibile visto che scenderà in Primavera 2 solo una squadra, ma Vigiani e i suoi ragazzi si stanno impegnando per riuscirci. La speranza, forse vana, è che in settimana il club prenda provvedimenti per provare ad invertire la rotta.

BOLOGNA-LECCE 1-3

BOLOGNA (4-3-1-2): Pessina; Nezirevic, Diop (68′ Mercier), Svoboda, Baroncioni; Lai (85′ Mukelenge), Hodzic (46′ Tonin), Byar; Menegazzo; Mangiameli, Ebone (46′ Ravaglioli).
A disp.: Gasperini, Carretti, Kongslev, Idaro, Zilio, De Stefano.
All.: Vigiani

LECCE (4-2-3-1): Borbei; Pacia (61′ Russo), Pascalau, Esposito, Addo; Yilmaz (57′ Samek), Minerva; McJannet, Daka, Winkelmann (85′ Agrimi); Burnete.
A disp.: Lampinen-Skaug, Leone, Casciano, Metaj, Helm, Dell’Acqua, Vescan-Kodor.
All.: Coppitelli

Arbitro: Caldera di Como
Ammoniti: Baroncioni, Ebone, Lai, Menegazzo, Mukelenge, Tonin (B), Borbei, Burnete, Daka, McJannet, Minerva (L)
Espulsi:
Marcatori: 19′, 88′ Burnete (L), 40′ Daka (L), 54′ Ravaglioli (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it