Il Bologna Primavera domina, l'Atalanta vince 1-0 con Bevilacqua. Vigiani:

Il Bologna Primavera domina, l’Atalanta vince 1-0 con Bevilacqua. Vigiani: “È mancato il gol ma i ragazzi meritano solo complimenti”

Tempo di Lettura: 2 minuti

All’Atalanta Primavera è bastato un gol di Bevilacqua al 13′, nel pomeriggio odierno, per sbancare Casteldebole e infliggere al Bologna la prima sconfitta del 2023. Su un terreno reso pesantissimo dal maltempo, la reazione dei rossoblù è stata apprezzabile, con occasioni per Raimondo nel primo tempo (parata di Bertini al 29′ e tiro a fil di palo al 34′) e, nella ripresa, per Mazia (botta di poco alta al 67′), ancora Raimondo (conclusione addosso al portiere al 76′) e soprattutto Anatriello, che al 96′ si è visto negare la rete da un miracolo di Bertini, ma il punteggio non si è più schiodato dallo 0-1. I rossoblù sono così scivolati al nono posto in classifica, mentre l’Atalanta si è avvicinata alla quindicesima piazza occupata dalla Sampdoria, quando mancano solo due giornate al giro di boa.
Deluso dal risultato ma non dalla prestazione mister Vigiani, che a fine gara ha parlato al sito ufficiale del club: «All’inizio loro hanno lavorato molto sulla fisicità, riuscendo ad avere la meglio su qualche appoggio alle punte per poi ripartire: in una di queste azioni hanno trovato il vantaggio. Una volta prese le misure, però, siamo rimasti sempre nella metà campo avversaria, tra predominio, potenziali occasioni e occasioni vere: siamo stati bravi a crearle, potevamo esserlo di più nel concretizzarle. Ai ragazzi posso solo fare i complimenti quando vedo li vedo giocare in questo modo. Durante la pausa del campionato abbiamo lavorato sugli stessi concetti della prima parte di stagione, di fondo c’è sempre stata la voglia di costruire ed è per questo che si arriva ad una crescita del genere: bisogna confermarla sempre e questo gruppo può farlo. La classifica nelle zone alte è molto corta, ma dobbiamo guardarla relativamente: quello che ci dice, e che peraltro sapevamo già, è che questo campionato basato sull’annata 2004 è altamente competitivo».

BOLOGNA-ATALANTA 1-0 

BOLOGNA (4-3-2-1): Franzini; Mercier (85′ Wallius), Stivanello, Motolese, Corazza; Rosetti, Bynoe (82′ Busato), Urbanski (83′ Diop); Anatriello, Mazia; Raimondo.
A disp.: Gasperini, Maltoni, Karlsson, Mmaee, Corsi.
All.: Vigiani

ATALANTA (4-4-2): Bertini; Palestra, Del Lungo, Regonesi, Tornaghi; Roaldsoy (74′ Ghezzi), Riccio, Chiwisa, Muhameti (64′ Mendicino); De Nipoti (92′ Tavanti), Bevilacqua (74′ Falleni).
A disp.: Maglieri, Pardel, Bernasconi, Guerini, Stabile, Colombo, Vavassori, Cellerino.
All.: Fioretto

Arbitro: Arena di Torre del Greco
Ammoniti: Mercier, Motolese, Rosetti, Urbanski (B), Bevilacqua, Del Lungo, Falleni, Fioretto, Mendicino (A)
Espulsi:
Marcatori: 13′ Bevilacqua (A)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it