Il Bologna Primavera gioca bene ma perde la seconda gara di fila, 1-0 Milan. Vigiani:

Il Bologna Primavera gioca bene ma perde la seconda gara di fila, 1-0 Milan. Vigiani: “Paghiamo un episodio, meritavamo molto di più”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Seconda sconfitta di fila per il Bologna Primavera, che questo pomeriggio al centro sportivo Vismara è stato superato 1-0 dal Milan, ora più lontano dalla zona playout. Nel primo tempo il match si è incanalato sui binari dell’equilibrio, anche in termini di occasioni: al 15′ tiro fuori misura di Raimondo e subito dopo grande parata di Franzini su Cuenca, al 32′ conclusione alta di Nsiala, e al 35′ colpo di testa a lato di Raimondo. Nella ripresa, passato lo spavento per una zampata di Mangiameli di poco sul fondo, meglio i rossoblù, che però non sono riusciti a trovare il gol (poca potenza o precisione per Corazza al 50′, Raimondo al 52′ e Anatriello al 56′). I padroni di casa, invece, al primo vero tentativo hanno gonfiato la rete: staffilata chirurgica di Traoré al 58′ che ha ‘baciato’ il palo e si è poi infilata nel sacco. Da lì in avanti i felsinei, anche attraverso alcuni cambi, hanno tentato il tutto per tutto, senza però generare reali pericoli per Nava.
Deluso dal risultato ma non dalla prestazione mister Vigiani, intervistato nel post gara dal sito ufficiale del club: «Loro per un episodio hanno trovato il gol, noi in più occasioni no. La problematica è stata questa, in una partita giocata molto bene e dominata sotto tanti punti di vista: nella fase difensiva, nella pressione, nel recupero palla e nel movimento della stessa. Paghiamo purtroppo quella singola azione, con un’ottima giocata di Traoré, ed è un vero peccato perché i ragazzi meritavano molto di più. Amey è fuori da fine gennaio, sta completando il suo percorso di recupero ma comunque era già aggregato alla Prima Squadra: quando rientrerà dall’infortunio, saremo a disposizione se mister Motta vorrà dargli minutaggio. Oggi ha esordito Soldà, un ragazzo che sta facendo buone cose, è serio e ha qualità: gli chiediamo solo di continuare a lavorare, divertirsi e confermare quanto di interessante ci sta facendo vedere».

MILAN-BOLOGNA 1-0

MILAN (4-3-3): Nava; Bakoune, Simic, Nsiala, Bartesaghi; Foglio (46′ Ehuwa), Stalmach (86′ Malaspina), Zeroli; Cuenca (59′ Alesi), Mangiameli (85′ Andrews), Traoré (63′ Sia).
A disp.: Bartoccioni, Pseftis, Bozzolan, El Hilali, Pluvio, Paloschi, Longhi, Casali.
All.: Abate

BOLOGNA (4-3-2-1): Franzini; Wallius (76′ Soldà), Stivanello, Motolese, Corazza; Rosetti (76′ Busato), Maltoni (63′ Bartha), Diop (63′ Mazia); Anatriello (76′ Ebone), Urbanski; Raimondo.
A disp.: Raffaelli, Gasperini, Hodzic, Menegazzo.
All.: Vigiani

Arbitro: Ramondino di Palermo
Ammoniti:
Espulsi:
Marcatori: 58′ Traoré (M)

© Riproduzione Riservata

Foto: acmilan.com