Il Bologna Primavera parte col piede giusto: 3-0 casalingo al Frosinone, in rete Byar, Baroncioni e Mangiameli

Il Bologna Primavera parte col piede giusto: 3-0 casalingo al Frosinone, in rete Byar, Baroncioni e Mangiameli

Tempo di Lettura: 2 minuti

È iniziata nel miglior modo possibile l’avventura del Bologna Primavera nel massimo campionato 2023-2024. Oggi pomeriggio a Casteldebole i rossoblù, profondamente rinnovati tra nuovi acquisti e ragazzi saliti dalle Under 17 e 18, hanno regolato 3-0 il Frosinone, controllando la partita dall’inizio alla fine. Il primo gol è stato segnato al 30′ dal francese Byar, ex Reims, che ha trafitto Romano con un bel tiro da appena dentro l’area su assist del connazionale Mukelenge. Nella ripresa sono poi arrivate le altre due reti, al 68′ grazie ad una sassata in corsa sul primo palo di Baroncioni e al 75′ con uno splendido colpo di testa di Mangiameli, attaccante di scuola Milan arrivato anche lui in estate.
Al termine del match l’allenatore Luca Vigiani ha parlato così al sito ufficiale del club: «Sono contento per i ragazzi perché hanno lavorato molto bene in questo periodo, in più quando vinci prendi morale ed è sicuramente un aspetto positivo. Ora sarà necessario continuare su questa strada migliorando su diverse cose che anche oggi si potevano fare meglio, ma quello che ho visto in generale mi ha soddisfatto. C’è un gruppo unito, tutti i giocatori hanno la possibilità di farsi vedere in settimana e poi nel giorno della gara: più competitività c’è e meglio è per il gruppo, il livello si alza e le prestazioni sono una logica conseguenza. Byar ha offerto una buona prova come tutti i suoi compagni, ha qualità interessanti che continuerà a far vedere se proseguirà con questo livello di impegno».

BOLOGNA-FROSINONE 3-0

BOLOGNA (4-2-3-1): Bagnolini; Mercier (85′ Schiavoni), Amey, Diop, Baroncioni; Rosetti, Byar; Mukelenge (46′ Ravaglioli), Hodzic (65′ Bynoe), Menegazzo (78′ Idaro); Ebone (64′ Mangiameli).
A disp.: Happonen, Cesari, Svoboda, Soldà, Zilio, Ferrante.
All.: Vigiani

FROSINONE (4-3-1-2):  Romano T.; Amerighi, Macej, Lusuardi, Stefanelli (87′ Romano A.); Cissé (81′ Molignano), Ferizaj, Romano R. (46′ Boccia); Milazzo; Mezsargs (88′ Totti), Panic (81′ Fiorito).
A disp.: Di Giosia, Severino, Rocci, Crecco.
All.: Gregucci

Arbitro: Mirabella di Napoli
AmmonitiBaroncioni, Hodzic (B), Cissé, Lusuardi (F)
Espulsi:
Marcatori: 30′ Byar (B), 68′ Baroncioni (B), 75′ Mangiameli (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it