Il Bologna Primavera perde ancora, l'Empoli passa 1-0 a Casteldebole. Sabato 30 a Frosinone l'ultima chiamata per evitare il peggio

Il Bologna Primavera perde ancora, l’Empoli passa 1-0 a Casteldebole. Sabato 30 a Frosinone l’ultima chiamata per evitare il peggio

Tempo di Lettura: < 1 minuto

La collezione di sconfitte del Bologna Primavera è proseguita oggi pomeriggio a Casteldebole, dove i rossoblù sono stati battuti per la sedicesima volta in questo campionato. Nel primo tempo è stata la squadra di Magnani a rendersi più pericolosa, al 2′ con una staffilata di Byar sporcata in corner da Indragoli, al 37′ con un velenoso tiro-cross di Baroncioni neutralizzato da Seghetti e al 41′ con una conclusione ancora di Byar a fil di palo. Nella ripresa, invece, meglio i toscani in termini di pericolosità: al 55′ sinistro di Bacci sul palo, poi al 74′ incornata vincente di Bacci su punizione di Sodero. I padroni di casa hanno reagito sfiorando la traversa con Tordiglione al 79′, quindi all’83’ un’incursione del solito Byar è stata chiusa sul più bello dalla retroguardia ospite. Per concludere, all’86’, Bagnolini ha evitato il raddoppio azzurro con una super parata su tentativo ravvicinato di Corona. I felsinei sono dunque rimasti all’ultimo posto in classifica insieme al Frosinone (20 punti ma differenza reti peggiore), e dopo la sosta per i match delle Nazionali faranno visita proprio ai ciociari per quello che sarà una sorta di spareggio: appuntamento sabato 30 alle ore 15.

BOLOGNA-EMPOLI 0-1

BOLOGNA (4-3-1-2): Bagnolini; Nezirevic (61′ Carretti), De Luca, Svoboda, Baroncioni; Diop (58′ Lai), Rosetti (83′ Tonin), Byar; Menegazzo; Ebone (62′ Mangiameli), Ravaglioli (57′ Tordiglione).
A disp.: Gasperini, Barra, Hodzic, Kongslev, Zonta, Mercier.
All.: Magnani

LAZIO (3-5-2): Seghetti; Dragoner, Indragoli, Tosto (74′ Falcusan); Bonassi, Vallarelli, Bacci (86′ Cesari), Matteazzi, El Biache (74′ Majdandzic); Bacciardi (46′ Corona), Nabian (60′ Sodero).
A disp.: Vertua, Gaj, Stoyanov, Stassin, Ansah, Popov.

All.: Fiasconi

Arbitro: Giaccaglia di Jesi
Ammoniti: Lai, Nezirevic, Svoboda (B), Matteazzi, Sodero (E)
Espulsi:
Marcatori: 74′ Corona (E)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it