Il Bologna Primavera ritrova la vittoria dopo più di tre mesi: Monza piegato 4-3 a Casteldebole, ma quanti patemi...

Il Bologna Primavera ritrova la vittoria dopo più di tre mesi: Monza piegato 4-3 a Casteldebole, ma quanti patemi…

Tempo di Lettura: 2 minuti

Incredibile ma vero, il Bologna Primavera è tornato a vincere. Non succedeva dal 27 agosto, prima giornata di campionato contro il Frosinone, mentre oggi pomeriggio a Casteldebole i rossoblù hanno avuto la meglio sul Monza con un rocambolesco 4-3. I padroni di casa sono andati in vantaggio al 20′ con Byar, preciso nello sfruttare con un bel diagonale un errore in disimpegno del Monza, quindi al 32′ gli ospiti hanno pareggiato grazie ad un colpo di testa di Antunovic su cross di Marras. A ridosso dell’intervallo Amey, pure lui di testa su corner di Byar, ha riportato avanti i felsinei, che ad inizio ripresa hanno poi dilagato: al 47′ percussione di Tonin su lancio di Ebone e sinistro in rete, e al 49′ tap-in dello stesso Ebone dopo una respinta di Mazza su tiro-cross di Menegazzo. A quel punto, però, i ragazzi di Vigiani si sono seduti sul triplo vantaggio e, ad eccezione di alcuni guizzi del neo entrato Ravaglioli, hanno smesso di giocare, facendo rientrare in partita gli avversari: al 65′ botta sul palo di Lupinetti e di lì a poco staffilata perentoria sotto la traversa di Brugarello, al 30′ mezzo miracolo di Pessina su Marras, all’86’ incornata vincente in pallonetto di Colombo e proprio allo scadere altro tentativo aereo di Ferraris a sfiorare il clamoroso pareggio. Sospiro di sollievo e, tra mille brividi, tre punti di platino che in classifica significano sorpasso sulla Fiorentina, aggancio al Lecce e quartultimo posto: non è molto ma, vista la piega presa da questa stagione, è già qualcosa.

BOLOGNA-MONZA 4-3

BOLOGNA (4-3-1-2): Pessina, Mercier (56′ Hodzic), De Luca, Amey, Baroncioni; Byar, Rosetti, Diop; Menegazzo; Tonin (61′ Ravaglioli), Ebone (71′ Cesari).
A disp.: Gasperini, Happonen, Carretti, Busato, Idaro, Zilio, Barbaro, Mangiameli.
All.: Vigiani

MONZA (4-3-3): Mazza, Kassama, Cagia (54′ Colombo), Brugarello; Marras, Lupinetti, Berretta (86′ Nenè), Dell’Acqua (46′ Zoppi); Giubrone (46′ Fernandes); Antunovic, Ferraris.
A disp.: Ciardi, Bagnaschi, Ravelli, Martins, Graziano, Capolupo, De Crescenzo.
All.: Lupi 

Arbitro: Delrio di Reggio Emilia
Ammoniti: Cesari, Ravaglioli (B), Colombo, Giubrone, Zoppi (M)
Espulsi:
Marcatori: 20′ Byar (B), 32′ Antunovic (M), 42′ Amey (B), 47′ Tonin (B), 49′ Ebone (B), 65′ Brugarello (M), 86′ Colombo (M)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it