Il Bologna Primavera si ferma dopo 6 risultati utili di fila: Frosinone corsaro 2-0 a Casteldebole. Vigiani:

Il Bologna Primavera si ferma dopo 6 risultati utili di fila: Frosinone corsaro 2-0 a Casteldebole. Vigiani: “Partita dominata, dispiace”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Si è fermata questo pomeriggio, tra le mura amiche di Casteldebole, la bella striscia di 6 risultati utili consecutivi del Bologna Primavera, battuto 2-0 dal Frosinone in una sfida importante in ottica qualificazione ai playoff. A decidere il match le reti, entrambe di pregevole fattura, di Selvini al 15′ (perfetto mancino a incrociare sotto l’incrocio) e Ferrieri all’86’ (staffilata dal limite sotto la traversa). Nel mezzo, una prova rossoblù volitiva ma contraddistinta da troppa imprecisione, sia nei passaggi che soprattutto nelle conclusioni: al 44′ sinistro storto di Motolese, al 55′ destro di Urbanski sul corpo del portiere Palmisani, al 64′ diagonale sul fondo di Anatriello e al 77′ zampata di Stivanello salvata sulla linea da Maura. Giornata no e felsinei che, in attesa di tutte le altre partite del 22° turno, rimangono a 37 punti e scendono al settimo posto, scavalcati proprio dai ciociari che ora sono secondi a quota 39.
Mister Vigiani, intervistato nel post gara dal sito ufficiale del club, ha comunque guardato il bicchiere mezzo pieno: «Dispiace aver perso, a mio modo di vedere i ragazzi hanno prodotto tanto mantenendo il dominio del gioco. Raccontiamo di un 2-0 per il Frosinone, ma ho fatto comunque i complimenti alla squadra per aver proposto calcio sia nel primo che secondo tempo, costruendo occasioni per andare a rete. Di contro, in settimana studieremo cosa si poteva fare per evitare i gol subiti. Sul piano dei singoli, Rosetti sta crescendo fin dall’inizio e ha ulteriori margini di miglioramento: stupisce per come riempie la sua partita e in questo contesto sta facendo molto bene, al pari dei suoi compagni».

BOLOGNA-FROSINONE 0-2

BOLOGNA (4-3-2-1): Gasperini; Mercier, Motolese, Stivanello, Corazza (76′ Wallius); Rosetti (90′ Diop), Bynoe (70′ Ebone), Pyyhtia; Urbanski, Anatriello (90′ Mazia); Raimondo.
A disp.: Raffaelli, Verardi, Maltoni, Solda, Baroncioni, Ferrante, Busato.
All.: Vigiani

FROSINONE (4-3-3): Palmisani; Pahic, Maestrelli, Maura, Rosati (78′ Ferrieri); Mulattieri (66′ Milazzo), Peres, Cangianiello; Afi, Selvini (78′ Jirillo), Condello (66′ Voncina).
A disp.: Di Chiara, Stefanelli, Gomes Tesolini, Pozzi, Macej, Gozzo, Stazi, Pera.
All.: Gorgone

Arbitro: Castellone di Napoli
Ammoniti: Anatriello, Bynoe, Raimondo, Vigiani dalla panchina (B), Milazzo (F)
Espulsi:
Marcatori: 15′ Selvini (F), 86′ Ferrieri (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it