Il Bologna Under 17 si aggiudica il 35° Trofeo Nereo Rocco, in finale battuto il Venezia 2-1

Il Bologna Under 17 si aggiudica il 35° Trofeo Nereo Rocco, in finale battuto il Venezia 2-1

Tempo di Lettura: 1 minuto

Ieri sera, allo stadio Enzo Bearzot di Gorizia, il Bologna Under 17 guidato da Denis Biavati si è aggiudicato il 53° Torneo Internazionale Città di Gradisca – Trofeo Nereo Rocco. Dopo aver superato il girone iniziale con Malta, Rijeka e Udinese, i felsinei hanno eliminato il Pordenone in semifinale, concludendo il loro trionfale percorso con un 2-1 sul Venezia grazie ai gol di Ferrante al 10′ e Cesari al 57′, inframezzati dal momentaneo pareggio di Marrone al 21′.
L’allenatore rossoblù ha commentato così, tramite il sito ufficiale del club, il trionfo dei suoi ragazzi: «Il primo tempo è stato equilibrato, siamo andati in vantaggio con merito e poi abbiamo incassato il pari pur facendo sempre noi la partita. Nella ripresa siamo cresciuti di intensità e carattere, rischiando poco e legittimando il successo. Penso che questo torneo sia stato vinto giocando un buon calcio, siamo riusciti a ripartire come l’anno sorso, sebbene fosse una sorta di calcio di fine agosto: ora serve trovare gli equilibri giusti per disputare un buon campionato, che si prospetta difficile. Le altre squadre hanno fatto qualche acquisto, qualcuno ha cambiato anche staff tecnico, e poi più ti avvicini al calcio degli adulti e maggiore diventa la difficoltà. Vincere aumenta la fiducia e l’autostima, e senza dubbio passare del tempo assieme aiuta a fare gruppo. Ma da domani penseremo già al campionato, perché domenica ci aspetta la Sampdoria».

BOLOGNA-VENEZIA 2-1

BOLOGNA: Verardi, De Marco, Paterlini, Crociati, Baroncioni, Ferrante, Menegazzo (62′ Bellisi), Rosetti (76′ Diop), Cesari, Zenzola, Andresson (56′ Torino).
All.: Biavati

VENEZIA: Sperandio, Bah, Berengo (81′ Poles), Camber (Nargy), Camolese, Cracium, Keita (22′ Dragà), Marrone (58′ Piva), Rocchetto, Salviato, Schiavon (70′ Girardi).
All.: Marangon

Arbitro: Ziliani di Trieste
Ammoniti: Paterlini (B), Dragà (V)
Espulsi:
Marcatori: 10′ Ferrante (B), 21′ Marrone (V), 57′ Cesari (B)

Foto: bolognafc.it