Il piede di Ravaglioli e le mani di Raffaelli: Empoli battuto ai rigori, Bologna in semifinale al Torneo di Viareggio

Il piede di Ravaglioli e le mani di Raffaelli: Empoli battuto ai rigori, Bologna in semifinale al Torneo di Viareggio

Tempo di Lettura: 2 minuti

Prosegue l’avventura del Bologna Primavera alla 73^ Viareggio Cup: oggi pomeriggio a Ricortola (MS) i rossoblù hanno battuto 3-1 ai rigori l’Empoli, dopo l’1-1 maturato nei tempi regolamentari, e si sono presi la semifinale del torneo. La partita si è sviluppata in maniera simmetrica: nella prima frazione meglio i toscani, con ben tre occasioni per Diodato e il gol del vantaggio trovato da Vallarelli al 33′ (percussione centrale e tiro a spiazzare Raffaelli); nella seconda più pericolosi gli emiliani, con la rete del pareggio di Ravaglioli (perfetta traiettoria dal limite) e due ghiotte chance non concretizzate da capitan Mazia. In pieno recupero, poi, l’arbitro Romeo ha concesso agli azzurri un penalty per fallo di Maltoni su Brugugnone, ma Bocci ha angolato troppo la mira graziando la squadra di mister Magnani. Il regolamento non prevede i supplementari, e allora dal dischetto ci ha pensato Raffaelli a far passare il turno ai felsinei, parando le conclusioni di Vallarelli e Cecchi. L’errore decisivo, infine, è stato ancora di Bocci, e così sabato il BFC potrà giocarsi l’accesso alla finalissima contro il Torino (3-1 alla Rappresentativa Serie D): il match, in programma alle 18 a Santa Croce sull’Arno (PI), sarà trasmesso in diretta su Rai Sport.

BOLOGNA-EMPOLI 1-1 (3-1 d.c.r.)

BOLOGNA (4-3-1-2): Raffaelli; Goffredi (56′ Laureana), Paterlini, Crociati, Baroncioni (71′ Hodzic); Menegazzo (92′ Bernacci), Maltoni, Corsi (46′ Ravaglioli); Busato; Ebone, Mazia.
A disp.: Gasperini, Salvi, Bellisi, Ferrante, Cottone.
All.: Magnani

EMPOLI (4-3-3): Seghetti; Bonafede (55′ Botrini), Crasta (76′ Mannelli), Casani (75′ Biscontin), Lanza; Michelucci, Masini (75′ Cecchi), Vallarelli; El Biache (76′ Brugognone), Cappelli (83′ Seghi), Diodato (56′ Bocci).
A disp.: Tampucci, Bulgarelli, Barbafieri, Izquierdo.
All.: Moro

Arbitro: Romeo di Genova
Ammoniti: Baroncioni, Menegazzo, Busato, Laureana (B), Vallarelli (E)
Espulsi:
Marcatori: 33′ Vallarelli (E), 59′ Ravaglioli (B)
Sequenza rigori: Vallarelli (E) parato, Maltoni (B) gol, Brugognone (E) gol, Ravaglioli (B) gol, Cecchi (E) parato, Ebone (B) gol, Bocci (E) fuori
Note: al 96′ Bocci (E) sbaglia un rigore

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it