Mazia trascina il Bologna ai quarti della Viareggio Cup: 4-0 alla Rappresentativa Serie D. Per il capitano tripletta e record di gol

Mazia trascina il Bologna ai quarti della Viareggio Cup: 4-0 alla Rappresentativa Serie D. Per il capitano tripletta e record di gol

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Ancora una volta trascinato da un super Mazia, questo pomeriggio a Forte dei Marmi il Bologna Under 18 ha sconfitto 4-0 la Rappresentativa Serie D e si è qualificato per i quarti di finale della 72^ Viareggio Cup. Il capitano rossoblù ha sbloccato la partita già al 10′ con un preciso tiro su assist di Schiavoni (centrocampista in prestito dal CF Montréal), che al 53′ ha raddoppiato da distanza ravvicinata. Lo show di Mazia è poi continuato al 61′, quando grazie al 3-0 siglato su rigore è divenuto il miglior marcatore nella storia del torneo, superando Ciro Immobile (10 reti con la Juventus nel 2010). All’81’ lo stesso numero 10 ha completato punteggio e tripletta personale (la seconda in quattro gare, per un totale di 12 gol) sfruttando al meglio un preciso passaggio dal fondo di Antinoro, anche lui sbarcato dal Canada come rinforzo. Da segnalare, infine, la prima presenza nella manifestazione di Mercier, difensore acquistato a gennaio dal Lille e già protagonista con la maglia della Primavera. I ragazzi di mister Magnani torneranno in campo sabato 26 marzo alle 15, con campo e avversario che saranno definiti nei prossimi giorni.

BOLOGNA-RAPPRESENTATIVA SERIE D 4-0

BOLOGNA (4-3-1-2): Franzini; Arnofoli, Crociati (83′ Di Turi), Mercier, Panzacchi; Schiavoni (68′ Owusu), Maltoni (8′ Zaffi), Corsi (46′ Casadei); Dimitrijevic (73′ Antinoro); Mazia (84′ D’Almeida), Anatriello.
A disp.: Raffaelli, D’Agostino, Omoregie.
All.: Magnani

RAPPRESENTATIVA SERIE D (4-3-1-2): Semprini; Mesisca (58′ Sangiorgi), Lucentini, Vespa; Raucci (68′ Fancelli), Piazza (81′ De Min), Borghesan (58′ Menchinelli), De Crescenzo (68′ Murtas), Lorenzini; Gyimah, Prevedello (46′ Bevilacqua).
A disp.: Virano, Molrando, Berna, Sansò, Guidobaldi, Aceti, Mengani.
All.: Giannichedda

Arbitro: Martini di Arezzo
Ammoniti: Anatriello (B), Prevedello (R)
Espulsi:
Marcatori: 12′, 61′, 81′ Mazia (B), 53′ Schiavoni (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it