Non si arresta la caduta del Bologna Primavera: a Lecce i rossoblù se la giocano ma perdono 3-2 e scivolano al penultimo posto

Non si arresta la caduta del Bologna Primavera: a Lecce i rossoblù se la giocano ma perdono 3-2 e scivolano al penultimo posto

Tempo di Lettura: 2 minuti

Salgono a otto, su undici gare di campionato, le sconfitte del Bologna Primavera, battuto 3-2 a Lecce questo pomeriggio. I ragazzi di mister Vigiani, la cui panchina è sempre più traballante, sono finiti sotto di tre gol in neanche mezzora: stop di petto e botta vincente di Samek dopo pochi secondi, mancino perentorio dal limite di Corfitzen al 15′ e tap-in di Burnete su corta respinta di Gasperini al 23′. Sempre nel primo tempo, però, una doppietta di Ebone ha rimesso in corsa i rossoblù: rigore concesso per fallo di Kongslev su Amey e stoccata in allungo su assist dello stesso Amey. Nel secondo tempo, poi, i felsinei hanno spinto forte e creato altre occasioni, ma Cesari ed Ebone al 55′ e ancora il numero 9 al 72′ e al 75′ non sono riusciti ad insaccare di nuovo la sfera. I campioni d’Italia in carica, di contro, hanno impegnato Gasperini con Burnete al 65′ e Corfitzen al 77′, chiudendosi infine a riccio e operando il sorpasso in classifica (7 punti a 5). Adesso il BFC è penultimo, con il Frosinone e la zona retrocessione distanti 3 lunghezze: nella speranza che qualcosa cambi, il prossimo appuntamento è fissato per lunedì 4 dicembre, quando a Casteldebole arriverà il Monza.

LECCE-BOLOGNA 3-2

LECCE (4-3-3): Borbei; Davis, Pacia, Kongslev (46′ Addo), Minerva; Agrimi (81′ Sangiorgio), Samek, McJannet; Vulturar, Burnete, Corfitzen (89′ Helm).
A disp.: Lampinen-Skaug, Leone, Munoz, Gromek, Lukoki, Zivanovic, Jemo, Vescan-Kodor.
All.: Coppitelli

BOLOGNA (4-2-3-1): Gasperini; Mercier, Amey, De Luca, Cesari (82′ Lai); Hodzic, Diop; Tonin (81′ Mukelenge), Byar, Menegazzo; Ebone (84′ Oliviero).
A disp.: Happonen, Gattor, Barbaro, Beruschi, De Stefano.
All.: Vigiani

Arbitro: Mastrodomenico di Matelica
Ammoniti: Corfitzen, Davis, Sangiorgio (L), Ebone (B)
Espulsi: Lampinen-Skaug (L) dalla panchina
Marcatori: 1′ Samek (L), 15′ Corfitzen (L), 23′ Burnete (L), 36′, 45′ Ebone (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: uslecce.it