Primavera, partita equilibrata e pareggio giusto tra Bologna e Cagliari: Ebone risponde ad Achour, è 1-1

Primavera, partita equilibrata e pareggio giusto tra Bologna e Cagliari: Ebone risponde ad Achour, è 1-1

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Oggi pomeriggio a Casteldebole il Bologna Primavera, reduce dalla sconfitta di misura rimediata settimana scorsa sul campo del Genoa, ha pareggiato 1-1 contro il Cagliari. I sardi, dopo aver sofferto sui tentativi di Diop al 10′ e al 24′ e di Ravaglioli al 29′, hanno sfiorato il vantaggio alla mezzora con un tiro a fil di palo di Mutandwa e al 41′ con un staffilata di Achour ben parata da Gasperini, trovandolo poi allo scadere del primo tempo grazie ad un colpo di testa dello stesso Achour. In avvio di ripresa, però, Diop si è subito conquistato un rigore che Ebone ha trasformato di potenza, e da lì la gara è proseguita sui binari dell’equilibrio. Nella fase finale si è reso ancora protagonista Gasperini, bravo a neutralizzare un’incornata di Catena, quindi Amey non è riuscito a deviare in rete un’invitante traiettoria su punizione di Byar e il punteggio non è più cambiato. I ragazzi di mister Vigiani sono così saliti a 18 punti in classifica, al terzultimo posto ma con 11 lunghezze di vantaggio sull’ultima piazza occupata dal Frosinone, l’unica che significherà discesa in Primavera 2.

BOLOGNA-CAGLIARI 1-1

BOLOGNA (4-3-1-2): Gasperini; Nezirevic, Amey, Svoboda, Baroncioni; Lai, Byar, Hodzic (94′ Cesari); Diop; Ravaglioli (81′ Tonin), Ebone (81′ Mangiameli).
A disp.: Pessina, Menegazzo, Idaro, Mercier, Mukelenge, De Luca, Mangiameli.
All.: Vigiani

CAGLIARI (4-3-1-2): Wodzicki; Arba, Cogoni, Catena, Idrissi; Marcolini (81′ Malfitano), Carboni (71′ Sulev), Balde (71′ Conti); Konate; Achour, Mutandwa.
A disp.: Iliev, Pintus, Pulina, Deriu, Ardau, Franke, Trepy.
All.: Pisacane

Arbitro: De Angeli di Milano
Ammoniti: Baroncioni, Diop, Nezirevic (B), Alba, Balde, Cogoni (C)
Espulsi:
Marcatori: 45′ Achour (C), 48′ rig. Ebone (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it