Seconda vittoria di fila per il Bologna Primavera: Menegazzo in avvio e Byar allo scadere, Sampdoria piegata 2-1 a domicilio

Seconda vittoria di fila per il Bologna Primavera: Menegazzo in avvio e Byar allo scadere, Sampdoria piegata 2-1 a domicilio

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Seconda pesantissimo vittoria consecutiva per il Bologna Primavera, che questo pomeriggio ha espugnato 2-1 il campo della Sampdoria al termine di un match combattutissimo contro una diretta concorrente per la salvezza. A sbloccare il punteggio ci ha pensato al 4′ Menegazzo, bravo a raccogliere una torre di Ebone, entrare in area e trafiggere Scardigno. Lo stesso centrocampista rossoblù ha poi sfiorato il raddoppio al 26′ con una conclusione debole da buona posizione su assist di Lai, mentre i padroni di casa non sono andati oltre una conclusione larga di Langella al 39′.
Il copione è rimasto simile nella ripresa, con ghiotte occasioni per Ravaglioli e Mangiameli, ma all’82’ un’improvvisa rovesciata di Polli su cross di Pozzato ha riportato la contesa in parità. A quel punto il merito dei ragazzi di Magnani è stato quello di non abbattersi e continuare a spingere fino all’ultimo minuto, il 93′, quando un rigore concesso per mani di Valisena è stato trasformato da Byar, al settimo centro in campionato. Ora la classifica racconta di un +3 sul Frosinone ultimo e un +1 sul Monza penultimo, coi blucerchiati avanti di una sola lunghezza: evitare la retrocessione, per i rossoblù, non è più utopia.

SAMPDORIA-BOLOGNA 1-2

SAMPDORIA (3-4-1-2): Scardigno; Malanca, Lotjonen, Costantino (67′ Pozzato); Georgiadis, Conti, Uberti (67′ Valisena), Langella (89′ Buyla); Alesi; Leonardi (68′ Ovalle), Ntanda (46′ Polli).
A disp.: Gentile, Scarpino, Chiesa, D’Amore, Genovese, Marchese.
All.: Pastorino

BOLOGNA (4-3-1-2): Bagnolini; Nezirevic, Diop, Amey, Baroncioni; Hodzic, Lai, Byar; Menegazzo; Ebone (65′ Mangiameli), Ravaglioli (65′ Tonin).
A disp.: Gasperini, Happonen, Carretti, Kongslev, Idaro, Zonta, Nesi, Tordiglione, De Luca.

All.: Magnani

Arbitro: Ursini di Pescara
Ammoniti: Langella (S), Byar, Nezirevic (B)
Espulsi:
Marcatori: 4′ Menegazzo (B), 82′ Polli (S), 93′ rig. Byar (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: sampdoria.it