Successo pesantissimo del Bologna Primavera, battuta 3-2 in rimonta la Roma capolista con Stivanello, Pyyhtia e Urbanski

Successo pesantissimo del Bologna Primavera, battuta 3-2 in rimonta la Roma capolista con Stivanello, Pyyhtia e Urbanski

Tempo di Lettura: 2 minuti

Bellissima vittoria del Bologna Primavera, che questo pomeriggio a Casteldebole ha piegato 3-2 in rimonta la Roma capolista. Gli ospiti si sono portati sul doppio vantaggio tra l’8′, con una perfetta punizione di Falasca, e il 28′, grazie ad una precisa conclusione in corsa di Pagano, poi però al 35′ sono rimasti inferiorità numerica per un doppio giallo comminato a Chesti. I padroni di casa sono stati bravissimi ad approfittarne, trovando subito l’1-2 con Stivanello di testa su piazzato di Pyyhtia e aggredendo nel modo migliore la ripresa: conclusioni fuori misura di Corazza lal 64′, Wallius al 68′ e Raimondo al 72′, gol del 2-2 di Pyyhtia al 79′ con un fantastico sinistro dalla distanza e definitivo sorpasso firmato da Urbanski al 94′ con una staffilata dopo un batti e ribatti in area. Nel mentre, al 92′, i giallorossi erano rimasti addirittura in nove per l’espulsione di Faticanti sempre tramite seconda ammonizione. Ora la classifica, per i ragazzi di mister Vigiani, racconta di un sesto posto a quota 31 insieme alla Juventus, impegnata domani sul campo dell’Udinese: l’obiettivo playoff è ad un passo, e la vetta dista appena 5 punti.

BOLOGNA-ROMA 3-2

BOLOGNA (4-3-2-1): Franzini; Mercier (59′ Wallius), Stivanello, Motolese, Corazza; Pyyhtia, Bynoe (59′ Diop), Rosetti (84′ Maltoni); Anatriello (65′ Ebone), Urbanski; Raimondo.
A disp.: Raffaelli, Verardi, Laureana, Baroncioni, Mmaee, Busato.
All.: Vigiani

ROMA (4-3-3): Baldi; Louakima, Keramitsis, Chesti, Falasca; Pagano (75′ Foubert-Jacquemin), Faticanti, Pisilli; Cassano (36′ Pellegrini), Majchrak (74′ Padula), Cherubini (62′ D’Alessio).
A disp.: Razumejevs, Del Bello, Vetkal, Misitano, Silva, Ruggiero, Graziani, Mannini, Reale.
All.: Guidi

Arbitro: Scarpa di Collegno
Ammoniti: Diop, Mercier, Motolese (B), Stivanello (B), Baldi, Chesti, Faticanti (R)
Espulsi: 35′ Chesti (R) per doppia ammonizione, 92′ Faticanti (R) per doppia ammonizione
Marcatori: 8′ Falasca (R), 28′ Pagano (R), 38′ Stivanello (B), 79′ Pyyhtia (B), 94′ Urbanski (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it