Terza sconfitta su cinque gare di campionato per il Bologna Primavera, i rossoblù cadono anche a Cagliari: 1-0, gol di Pulina nel finale

Terza sconfitta su cinque gare di campionato per il Bologna Primavera, i rossoblù cadono anche a Cagliari: 1-0, gol di Pulina nel finale

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Terza sconfitta su cinque giornate di campionato, la seconda consecutiva dopo quella di martedì in Coppa Italia, per il Bologna Primavera, che nel primo pomeriggio odierno ha ceduto 1-0 sul campo del Cagliari. Il primo tempo si è sviluppato su ritmi abbastanza bassi e l’unica occasione è stata creata nei minuti di recupero dagli ospiti, con Mukelenge bravissimo ad allungare il pallone verso Menegazzo e quest’ultimo stoppato da un ottimo intervento del portiere Iliev. La ripresa è stata invece più vibrante e in avvio gli isolani hanno sfiorato il gol con un tiro a lato di Vinciguerra, mentre al 58′ Baroncioni ha risposto su punizione chiamando Iliev ad una gran parata. Il pareggio sembrava la naturale conseguenza di quanto visto in campo, ma al 79′ i padroni di casa si sono portati in vantaggio grazie ad una zampata di Pulina su assist di Achour (scattato in sospetto fuorigioco). Nel finale il pallone del possibile 1-1 è capitato sul destro di Byar, ma il francese da posizione favorevole non ha inquadrato il bersaglio. Ora in classifica il BFC è quindicesimo con appena 4 punti, e nel prossimo turno riceverà il Genoa a Casteldebole: l’appuntamento, da non fallire, è per domenica 8 alle ore 15.

CAGLIARI-BOLOGNA 1-0

CAGLIARI (4-3-3): Iliev; Arba, Cogoni, Catena, Idrissi; Sulev (67′ Caddeo), Conti (55′ Balde, 89′ Malfitano), Marcolini; Pulina (89′ Ardau), Konate (55′ Achour), Vinciguerra.
A disp.: Wodzicky, Pintus, Ardau, Mutandwa, Franke, Casali.
All.: Pisacane

BOLOGNA (4-2-3-1): Bagnolini; Carretti (84′ Amey), Svoboda, Mercier, Baroncioni; Rosetti, Hodzic (84′ Ravaglioli); Mukelenge (46′ Cesari), Byar, Menegazzo (92′ Busato); Mangiameli.
A disp.: Pessina, Barra, Idaro, Schiavoni, Lai, Nesi, Tonin.
All.: Vigiani

Arbitro: Gavini di Aprilia
Ammoniti: Balde (C), Baroncioni (B)
Espulsi:
Marcatori: 79′ Pulina (C)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it