Vince anche il Bologna Primavera: 3-0 al Verona con Corazza, Anatriello e Rosetti. Vigiani:

Vince anche il Bologna Primavera: 3-0 al Verona con Corazza, Anatriello e Rosetti. Vigiani: “Risposta enorme da chi aveva giocato meno”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Non solo la Prima Squadra: anche il Bologna Primavera, impegnato sempre alle 15 ma tra le mura amiche di Casteldebole, si è regalato un pomeriggio di gioia. I rossoblù, senza bomber Raimondo (per lui esordio stagionale in Serie A col gruppo di Motta), hanno infatti travolto 3-0 l’Hellas Verona, salendo momentaneamente al quarto posto in classifica con 34 punti assieme alla Juventus. Il vantaggio è arrivato al 22′ grazie a Corazza, che si è accentrato sul destro e ha trafitto il portiere dal limite, poi una serie di nitide occasioni non hanno generato il raddoppio: al 32′ punizione di Wallius non impattata di testa da Diop a pochi metri dalla porta, al 35′ tiro di Maltoni respinto da Boseggia, e subito dopo sforbiciata di Bynoe salvata sulla linea da Matyjewicz. Nella ripresa, in seguito ad una super parata di Franzini su Bernardi al 60′, i felsinei hanno trovato il 2-0 al 65′ con una zampata di Anatriello a deviare una conclusione di Rosetti e il 3-0 al 68′ con un sinistro chirurgico di Rosetti. Da segnalare, nel finale, il debutto in categoria dell’attaccante Tommaso Ravaglioli (2006) e del terzino Davide Baroncioni (2005).
Grande soddisfazione, ovviamente, per mister Vigiani, che al termine del match ha parlato al sito ufficiale del club: «Chi ha avuto meno spazio finora, oggi ha fornito una risposta enorme: per un allenatore che deve gestire un gruppo, avere questo genere di atteggiamento è importantissimo. Abbiamo mantenuto la nostra struttura, il nostro impianto di gioco, e grazie all’attitudine siamo riusciti a vincere una partita in maniera meritata per il dominio che abbiamo avuto. Siamo stati bravi – ha proseguito il tecnico – nella fase di aggressione e in quella difensiva: mettiamo a referto il quarto clean sheet, ma noi portiamo tanti uomini in avanti e tra errori o bravura dell’avversario può capitare di prendere gol. Alla lunga, però, questo atteggiamento credo educhi i ragazzi in termini di ricerca del palleggio e coraggio. Oggi hanno esordito Baroncioni e Ravaglioli – ha concluso Vigiani –, quest’ultimo si è unito a noi da giovedì e quindi ha svolto solo rifiniture. Sta facendo bene, per questo l’abbiamo convocato e ora deve continuare a lavorare con umiltà nella sua categoria, come sta facendo. Per la sua crescita ci sono dinamiche da rispettare a livello societario e di rosa, l’importante è allenarsi sempre bene e al massimo delle proprie possibilità».

BOLOGNA-HELLAS VERONA 3-0

BOLOGNA (4-3-1-2): Franzini; Wallius, Stivanello, Diop, Corazza (88′ Baroncioni); Rosetti, Bynoe (82′ Busato), Maltoni; Urbanski (88′ Bartha); Mmaee (55′ Anatriello), Ebone (81′ Ravaglioli).
A disp.: Raffaelli, Gasperini, Baroncioni, Ferrante, Crociati.
All.: Vigiani

HELLAS VERONA (3-5-2): Boseggia; Matyjewicz, Calabrese, Ebengué; Patanè (70′ Cazzadori), Schirone (70′ Riahi), Joselito, D’Agostino (86′ Verzini), Bernardi; Caia (70′ Diao Balde), Cissé (46′ Dias).
A disp.: Ravasio, Toniolo, Zorom, Nitri, Golin, Furini, Nwanege.
All.: Sammarco

Arbitro: Zanotti di Rimini
Ammoniti: Ebone, Franzini (B)
Espulsi:
Marcatori: 22′ Corazza (B), 65′ Anatriello (B), 68′ Rosetti (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it