Il Bologna è super favorito per un posto in Champions League

Il Bologna è super favorito per un posto in Champions League

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Il Bologna è fortemente favorito per un posto nella prossima Champions League, grazie alla straordinaria stagione che sta disputando. Si tratta infatti di un’annata sportiva che nessuno avrebbe potuto immaginare, quella dei felsinei, che ora si trovano tra le principali contendenti ad un posto nel massimo torneo continentale.

Fin qui la squadra di Thiago Motta ha compiuto un percorso davvero fantastico, sconfiggendo rivali ritenute molto più forti sulla carta. E adesso viene giustamente considerata una delle principali candidate a terminare nelle prime quattro posizioni della Serie A.

Secondo le valutazioni delle quote calcio, sono ancora disponibili due poltrone (o tre, se l’Italia rimarrà fra i primi due Paesi del ranking UEFA). Mentre le partecipazioni di Inter e Milan sembrano sicure, il Bologna si trova appena dietro alla Juventus nelle considerazioni dei bookmakers, con un eloquente 1.80, contro il 2.85 della Roma e il 3.00 dell’Atalanta, le principali avversarie in questa corsa.

Il club di Joey Saputo non era mai stato così in alto in classifica nella sua storia recente, né così vicino all’ingresso in una competizione europea. In città l’entusiasmo è alle stelle e i biglietti per entrare al Dall’ Ara si stanno esaurendo già una settimana prima della prossima sfida casalinga contro il Monza, prevista per la serata di sabato 13 aprile.

Tale entusiasmo è più che giustificato, considerando che la squadra ha giocato bene anche nelle partite in cui è mancato per infortunio il suo punto di riferimento, Joshua Zirkzee, il talentuoso centravanti olandese che con i suoi gol e le sue giocate ha contribuito in maniera significativa ai successo del BFC in questa magica stagione.

Foto: Getty Images (via OneFootball)