Verso Bologna-Napoli, rossoblù in corsa per l'ottavo posto

Verso Bologna-Napoli, rossoblù in corsa per l’ottavo posto

Tempo di Lettura: 2 minuti

La 36^ giornata, che ha visto il Bologna trionfare piuttosto comodamente 5-1 in casa della Cremonese, ha confermato che i ragazzi di Thiago Motta sono ancora fortemente in corsa per l’ottavo posto, per il quale stanno battagliando contro Monza (2 punti in più), Torino e Fiorentina (50 punti proprio come Orsolini e compagni).

Giornate mancanti – Due sono le giornate che mancano al termine della stagione, e non sono previsti più scontri diretti fra le compagini interessate da questa corsa ad una posizione in classifica che ha buone probabilità di regalare un posto nelle prossime coppe europee, in primis per la situazione sub iudice in cui si trova la Juventus, che potrebbe retrocedere di molto in graduatoria.

Prossimi incontri – Per i felsinei, quindi, 180 minuti tutti da vivere e da affrontare col massimo impegno, facendo leva sulla qualità del gioco mostrata spesso e volentieri in questo 2023. In rapida successione, la squadra di Motta dovrà vedersela prima col Napoli al Dall’Ara per poi concludere le proprie fatiche in quel di Lecce.

Previsioni – In vista del match di domenica 28 maggio, programmato allo stadio di Bologna con calcio d’inizio alle 15, nelle quote sulla Serie A i padroni di casa non sono considerati favoriti, in virtù della fantastica prova offerta dalla squadra di Luciano Spalletti contro l’Inter al Maradona ma ovviamente anche per la superiorità generale di Osimhen e soci: il segno 1 è infatti quotato 2.07, contro il 3.53 del segno 2, mentre il pari è valutato 3.40.

La compagine partenopea ha del resto confermato sul campo di essere ancora bella pimpante, e nonostante abbia già lo scudetto cucito sul petto vuole chiudere in bellezza la stagione 2022-2023, sforando quota 90 punti per suggellare un’annata sportiva davvero eccezionale. Ma il Bologna ha mostrato di saperci davvero fare e, grazie alla spinta dei suoi tifosi, potrebbe rappresentare quella variabile capace di ribaltare le previsioni…

Foto: Getty Images (via OneFootball)