Rassegna stampa 01/08/2023

Rassegna stampa 01/08/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

THIAGO ASPETTA IL VERO BOLOGNA

Il mercato e i nodi da sciogliere. I dubbi sulla permanenza di Dominguez e Orsolini, la squadra da completare con un occhio al bilancio. Sartori cerca l’affondo per Ndoye, ma la richiesta del Basilea è 10 milioni. Se giovedì gli svizzeri venissero eliminati dai preliminari di Conference League, la trattativa entrerebbe nel vivo. Su di lui ci sono altri club europei, dal Marsiglia al Fulham fino al Torino. Squadra in partenza l’Olanda, restano in città gli infortunati Barrow, Orsolini e Posch.

GAZZETTA DELLO SPORT

MOTTA CON LA SUA AMBIZIONE HA TRASFORMATO IL BOLOGNA

Pur accostato a squadre di vertice, Thiago sta provando a costruire un altro Bologna sorprendente come quello dell’anno scorso. Vorrebbe il ritorno di Cambiaso, ma il suo destino è appeso alla Juventus. Spera sempre di non perdere Dominguez, ma già in passato ha dimostrato di sapersi arrangiare con quello che ha, sfruttando la forza delle idee. Arnautovic è rimasto ed è una presenza che può spostare l’asticella. Intanto si fa con insistenza il nome di Ndoye, ala del Basilea.

REPUBBLICA

IL BOLOGNA PARTE PER L’OLANDA E ASPETTA IL BASILEA PER NDOYE

Avanza la trattativa per il classe 2000, che resta il nome più caldo per le fasce, ma il club svizzero non è convinto dalla formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. L’esterno è valutato sui 10 milioni. Intanto prosegue il dialogo col Friburgo per Sallai, stessa ipotesi: prestito con diritto di riscatto a 15 milioni. Piace anche il francese Odobert del Troyes, ma il Burnley pare disposto a spendere subito 12 milioni e rende l’idea molto complicata.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, OFFERTA DA RIVEDERE

Sartori al lavoro per gli esterni. Ndoye e Sallai rimangono in cima alla lista, il club medita di modificare la formula. Intreccio Zirkzee-Odobert: il 18enne attaccante del Troyes piace al Burnley, ma se gli inglesi dovessero virare su Joshua i felsinei potrebbero affondare il colpo. Bologna, al via la campagna d’Olanda. Utrecht e AZ Alkmaar i test per Motta. La formazione di Thiago pronta a misurarsi in amichevoli di livello. Lo scorso anno due k.o. Ritorno nei Paesi Bassi per cinque rossoblù. Barrow resta a casa, oggi i convocati. Zaki, l’abbraccio rossoblù a Casteldebole: «Un sogno che si realizza, bello essere qui». L’attivista egiziano in visita al centro tecnico: sciarpa al collo e maglia personalizzata per l’incontro con mister e squadra. Patrick dà appuntamento ai tifosi per la sfida col Milan. Ricordando il ‘Civ’: stasera ai Giardini Margherita l’evento in memoria di Gianfranco Civolani.

Foto: Getty Images (via OneFootball)