Rassegna stampa 02/10/2023

Rassegna stampa 02/10/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, SUPER TRIS

Fantastico Orsolini stende l’Empoli con una tripletta. Per la difesa un’altra gara senza gol: sabato c’è l’Inter. I rossoblù soffrono all’inizio, sprecano tante occasioni ma dominano la ripresa. Le pagelle: Calafiori sicuro, certezza Ferguson. Solo sorrisi per Motta: «Un grande gruppo. Zirkzee è perfetto». Alla corte di re Riccardo: «La mia partita perfetta per il club e la Nazionale». Per la prima volta segna tre reti: «Qui sono a casa». Alti e bassi: «La concorrenza ora è più alta e devo essere pronto. Ho lavorato il triplo per tornare ai miei livelli». Corazza titolare: «Grande emozione. De Silvestri e Bonifazi mi danno consigli».

GAZZETTA DELLO SPORT

ORSO ORSO ORSO

Tripletta per l’ala: 3-0 all’Empoli e segnale forte a Spalletti. Bologna d’acciaio, seconda miglior difesa del campionato. Beukema solido, Calafiori ottima intuizione del mercato estivo. Thiago Motta non perde da sei partite. Azzurri belli per un’ora, palo di Maleh e varie parate di Skorupski. Orsolini: «Qui mi sento come a casa. La società ha sempre creduto in me e i tifosi mi danno tanta fiducia». Andreazzoli: «Se non fai gol, poi… Siamo produttivi ma non realizzativi».

REPUBBLICA

LA TRIPLETTA DELL’ORSO

«Grazie Bologna, questa è casa mia». Orsolini mattatore: «Una domenica perfetta. Questo club crede in me e mi dà fiducia. E io so di dover dare sempre di più». Motta: «Mentalità fantastica, è un privilegio allenare un gruppo come questo». Le pagelle: Ndoye sprinta, Calafiori convince, Zirkzee incanta e spreca. Lo stadio: striscioni contro gli arbitri e fischi a Destro.

RESTO DEL CARLINO

O’ MAMMA, CHE GRAN BOLOGNA

Orsolini show e difesa insuperabile. Travolto l’Empoli, si torna a cantare. Primo tempo aperto: rossoblù in vantaggio, palo ospite. Nella ripresa la qualità fa la differenza, tris dell’esterno. Dall’Ara in festa per la seconda vittoria in campionato, il quarto clean sheet e il sesto risultato utile di fila. I rossoblù in versione diesel. Momento d’oro per Skorupski. Beukema, il ministro della difesa. Ndoye lotta ma si divora un gol. Calafiori cresce dopo un primo tempo in affanno. Ferguson è un maratoneta. Zirkzee, lampi e un erroraccio. La svolta dalla panchina: Aebischer dà subito equilibrio, approccio arrembante di El Azzouzi e Lykogiannis. Riccardo ricomincia da tre: «Ho sofferto, ora sto bene. Questa maglia mi esalta. Spalletti? Io sono qui…». Corazza, il tifoso sulla fascia: «Titolare in A, che gioia. È indescrivibile giocare per la squadra che ami». Thiago: «Fantastici i ragazzi. Ma riazzeriamo tutto». Il pragmatismo del tecnico: «La tripletta di Orsolini? Sono più soddisfatto della sua fase difensiva. Bravi a ripartire dopo i torti subiti». Gol annullato a Monza: striscione della curva contro arbitri e Lega.

Foto: Getty Images (via OneFootball)