Rassegna stampa 03/01/2024

Rassegna stampa 03/01/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

È UN BOLOGNA SOLARE

In tutto il 2023 sotto la guida di Motta i rossoblù hanno perso appena 9 gare. Solo l’Inter è riuscita a fare meglio con 8 sconfitte. Conquistati gli stessi punti dell’Atalanta (66) e appena 8 in meno della Juventus. Mai così in alto nei dieci anni di Saputo, ora si punta all’Europa. Nazionale in arrivo per Calafiori. Spalletti lo incorona: «Una certezza». Mercato: Bonifazi verso il Verona, piace Tessmann. Aperta la vendita per la Fiorentina.

GAZZETTA DELO SPORT

BOLOGNA, NEL MIRINO RISPUNTA MUSA

Non Barrow ma Petar, 25 anni, attaccante che da due stagioni gioca nel Benfica. Ha 6 presenze nella Nazionale croata e non è una semplice promessa. Può essere il vice Zirkzee, in ogni caso futuribile, ma la richiesta si aggira attorno ai 15 milioni di euro. Ci sono comunque altri profili da esaminare, come quello già noto di Castro, 19enne argentino del Vélez. Van Hooijdonk resta in uscita. Roma, difesa in crisi e mercato in salita: che rimpianto l’addio a Calafiori. Il 21enne cresciuto a Trigoria non trovava spazio e fu ceduto al Basilea per 4 milioni. E ora, grazie a Motta, fa grande il Bologna.

REPUBBLICA

CAPOZUCCA: «PUNTAI SU THIAGO»

Venerdì arriva il Genoa, parla il d.s. Capozucca che lanciò Motta: «Allegri mi disse: uno così farà una grande carriera. Lo portai al Grifone nel 2008 da calciatore e poi lo richiamai come allenatore, anche se veniva solo dall’esperienza nella giovanili del PSG. Quando fu mandato via rinunciò allo stipendio che gli spettava, un signore». Spalletti alla Rai: «Calafiori pronto per la Nazionale. È una certezza sia a sinistra che al centro».

RESTO DEL CARLINO

LA RICERCA DEL GOL PERDUTO

L’ora di Zirkzee e Orsolini. Tocca ai tenori della rete. L’olandese a secco da tre gare, in diffida: deve scacciare il nervosismo di Udine. L’esterno non ha mai battuto il Grifone: è favorito, ma non cade l’idea Urbanski. Lucumí resta un’idea sull’out di sinistra. Bologna a tinte azzurre. Spalletti loda Calafiori: «Pronto per la Nazionale». Il c.t. si sofferma sui giovani più interessanti e a tal proposito loda proprio il centrale. E tra i nomi per il futuro ecco quello di un altro rossoblù: Fabbian. Europei nel mirino: duttilità e personalità, l’ex romanista può rappresentare una valida alternativa. Mezzogiorno di fuoco per il derby con la Viola. Coppa Italia: alle 12 scatta la vendita, 2.314 i tagliandi a disposizione. Ma c’è il rebus legato alla data. In 23 mila per il Genoa venerdì. Giudice Sportivo: squalificati Ferguson e il team manager Fini, rischiano anche Aebischer e Freuler. Karlsson-Brekalo: no allo scambio. Complicato Kouamé. Intrecci di mercato con la Fiorentina. Mosse in uscita: Bonifazi lascerà Casteldebole, probabile pedina di scambio con Erlic o Tchaouna.

Foto: Getty Images (via OneFootball)