Rassegna stampa 03/02/2024

Rassegna stampa 03/02/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, ASSALTO AD UN SASSUOLO IN CRISI

Nel derby caccia aperta a tre punti pesanti. Possibili Orsolini e Saelemaekers dall’inizio, in panchina il nuovo acquisto Odgaard. Motta squalificato e sostituito dal vice Hugeux. Al Dall’Ara non è atteso il pubblico delle grandi occasioni, ma i rossoblù in piena corsa per l’Europa vogliono tornare ad approfittare del loro fortino. Neroverdi un solo punto sopra la zona retrocessione e ancora senza la stella Berardi.

GAZZETTA DELLO SPORT

IL RIBALTONE D’EMILIA

Bologna per l’Europa. Gli incubi del Sassuolo. Dal 2015 in poi i rossoblù hanno quasi sempre inseguito. Ma dalla scorsa stagione la situazione si è rovesciata. Club e allenatori: una staffetta d’oro per tutta la stagione. Incrocio scozzese: Ferguson è totale, Doig cerca rilancio. I centravanti: Zirkzee-Pinamonti, due 9 così diversi. Tra i pali: Skorupski e Consigli da 8 anni sono unici.

REPUBBLICA

CERCASI PRIMO ACUTO DEL 2024

Il Bologna col fattore Dall’Ara. Stasera alle 20:45 arriva il Sassuolo in piena lotta retrocessione. In casa raccolti dai felsinei 23 punti sui 30 a disposizione. Rientra Posch, Dionisi senza Berardi. Thiago chiama Odgaard. L’ultimo danese a Casteldebole: dai fasti di Pilmark e Nielsen al dilemma Skov Olsen. Montagnani, ex dirigente rossoblù e calciatore neroverde: «Ma ora devo salvare lo Zocca».

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, SERVE LA STERZATA

I gol e le magie di Zirkzee: il navigatore di Thiago per tornare a correre. Una ghiotta occasione per i rossoblù contro il pericolante Sassuolo. Il precedente a Reggio: lancio millimetrico di Aebischer, e Joshua mette fuori causa Consigli. Effetto Dall’Ara per l’Europa. I tre punti mancano da dicembre. Calendario favorevole: Orsolini & Co. attesi da quattro gare casalinghe nelle prossime cinque uscite. Urbanski, un jolly per tutte le occasioni. Il polacco verso il quinto match consecutivo da titolare. Berardi out, tocca a Pinamonti. Alla scoperta dell’avversario: Dionisi chiede gol e leadership alla punta.

Foto: Getty Images (via OneFootball)