Rassegna stampa 04/01/2023

Rassegna stampa 04/01/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

IL BOLOGNA NELL’INFERNO DI ROMA

Motta vuole beffare Mourinho. In campo dopo 53 giorni, Olimpico esaurito. Rossoblù in emergenza. Prima della sosta 4 vittorie in 5 partite, ora arrivano 6 gare in 23 giorni tra campionato e Coppa Italia. Abraham a caccia del gol perduto: è ancora fermo a 4 reti (Europa compresa).

GAZZETTA DELLO SPORT

CONTRO IL BOLOGNA TOCCA A DYBALA

La rincorsa della Roma: il club giallorosso pensa che la rosa sia da vertice. Mou cerca la zona Champions. L’ultimo bilancio ha registrato 219 milioni di perdite, il più alto della storia, a fronte di 200 milioni di ricavi. Bologna, idea Kristiansen come terzino: ha 20 anni e gioca nel Copenaghen. Il Sassuolo ripensa a Vignato. Resta viva l’idea Terzic e si monitora ancora Doig. Reabciuk, nuovi contatti con l’Olympiakos.

REPUBBLICA

IL BOLOGNA RIPARTE ANCORA DALL’OLIMPICO

Undici contro 60 mila, è già un bel test. Ore 16:30: stadio della Roma tutto esaurito. Barrow e Zirkzee k.o., esclusi Kasius e Vignato. Intervista a Gigi Della Rocca, allenatore dell’Under 18 rossoblù: «Nessun ragazzo dal vivaio alla Serie A? Serve il fuoco sacro e poi giocano poco. Ci si limita a quelle due ore nelle scuole calcio e stop. Una volta si stava tutto il giorno in strada o ai campetti, non è una differenza da poco».

RESTO DEL CARLINO

ARNA E IL BOLOGNA RICERCANO LA GRANDE BELLEZZA

I rossoblù ripartono in casa della Roma. Thiago spera di ritrovare lo stesso spirito di fine 2022. Marko vuole un sigillo per le sue 50 presenze. Motta ha chiuso l’anno con 5 vittorie in 6 gare: ma ora c’è l’esame dell’Olimpico. Dybala, un entusiasmo mondiale. Alla scoperta dell’avversario: Mou (squalificato) si affida all’argentino per rilanciare le ambizioni europee. L’ora di Orso, dai «70 milioni» al rebus rinnovo. L’esterno impressionò nella vittoria di tre anni fa, spingendo Sabatini ad una quotazione choc. Oggi gioca anche per il suo futuro. L’attaccante ha più chance di Aebischer. Bardi k.o., Bagnolini sarà il vice Skorupski. Zirkzee prova a rientrare lunedì con l’Atalanta. Vignato rimane fuori: idea Frosinone con Boloca. Thiago lascia a casa il fantasista: no del Sassuolo ad uno scambio con Kyriakopoulos. C’è la pista ciociara che coinvolge il mediano rumeno. Passione rossoblù in trasferta: presenti 1.200 tifosi.

Foto: bolognafc.it