Rassegna stampa 05/01/2024

Rassegna stampa 05/01/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, L’ULTIMA DI ANDATA PER RIENTRARE IN CHAMPIONS

Col Genoa in cerca di riscatto, sognando il colpo a Firenze. La sfida al Grifone chiude il primo blocco di campionato. Motta rivuole il quarto posto ma pensa anche alla Coppa Italia contro la Fiorentina: in palio la semifinale. Mercato, Sartori stringe per Castro: il Vélez chiede 9,1 milioni. Tra le alternative Musa del Benfica, chiuso dall’arrivo di Marcos Leonardo: si lavora al prestito con diritto di riscatto. Bonifazi in partenza, si pensa ad Amian dello Spezia: ha già lavorato con Motta ma piace anche al Cagliari.

GAZZETTA DELLO SPORT

LOTTA DI… CLASSE

Zirkzee sfida Gudmundsson: Bologna-Genoa tra genio e gol. L’olandese e l’islandese viaggiano alla stessa velocità: 7 gol e 2 assist. Motta rivuole il quarto posto e Gilardino un’altra vittoria pesante. Ma il Grifone è nei guai: c’è un nuovo rischio di penalizzazione, nel mirino l’Irpef. La Procura Federale indaga su segnalazione della Covisoc: ritenute pagate in ritardo per un errore procedurale, un caso simile a quello di un anno fa. Vasquez: «Il mister si fida di me, ho tanta fame… Il Bologna è forte, ti viene addosso, sarà più dura che contro l’Inter». Thiago: «Al Genoa ho passato momenti fantastici da giocatore e anche da allenatore, seppur con risultati diversi».

REPUBBLICA

BOLOGNA-GENOA, RICOMINCIAMO

Motta punta a chiudere l’andata con un altro primato storico. Senza Ferguson e Ndoye. Se i felsinei superassero quota 32 dopo 19 giornate batterebbero il record del 1932 (quando però le vittorie valevano 2 punti). Bonifazi in uscita, tra i possibili sostituti Terracciano del Verona. Intervista all’ex rossoblù Moscardelli: «Io, riserva di Gilardino. Mai avrei pensato di vederlo allenare». Ecco i biglietti per la Coppa Italia, esodo a Firenze martedì sera.

RESTO DEL CARLINO

THIAGO-GILA, LA MEGLIO GIOVENTÙ IN PANCHINA

Bologna-Genoa propone il duello nel duello fra i due tecnici in rampa di lancio: stessa età, un passaggio da ex e un futuro ambizioso. Predestinati: con Motta i rossoblù sono in orbita Europa, Alberto ha fermato quasi tutte le grandi. Orsolini, azioni in rialzo. Lykogiannis e Kristiansen in ballottaggio. Skorupski fa 200 e spera nell’effetto Dall’Ara. Ultime 6 in casa vinte, traguardo di presenze per il portiere. Da Calafiori a Dragusin, notte di stelle. Quanti occhi sulla partita. I due difensori, Zirkzee, Gudmundsson: stasera in vetrina tante rivelazioni destinate a infiammare il mercato. Sartori su Balikwisha, idea Okereke. Trattative: Castro pista viva, sfuma Veliz che si è infortunato. Contatti con l’Anversa per la punta belga. Coppa Italia martedì 9, biglietti a ruba per Firenze.

Foto: Getty Images (via OneFootball)