Rassegna stampa 05/02/2023

Rassegna stampa 05/02/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, OUT ANCHE SOUMAORO

Un’emergenza continua: il difensore si ferma per un risentimento alla coscia e manda in tilt la difesa. Thiago Motta si affida a Sosa. La vittoria a Firenze manca da 13 anni. Fiorentina super in Coppa Italia, ma in campionato arranca: nelle ultime 3 partite solo 2 punti. Rossoblù a caccia del quarto risultato utile consecutivo. L’obiettivo quota 52 fissato da Saputo è alla portata.

GAZZETTA DELLO SPORT

LARGO ALLA FANTASIA

La sfida del Franchi tra Fiorentina e Bologna è legata alle scintille di Gonzalez e Orsolini. L’argentino è in forma (segna un gol ogni 111 minuti), Riccardo ha finalmente trovato continuità. Motta conferma Ferguson alle spalle di Zirkzee, con Dominguez e Schouten in mediana. Dietro l’assenza di Soumaoro pesa. Kyriakopoulos parte dalla panchina ma è pronto ad entrare in corsa.

REPUBBLICA

DERBY DELL’APPENNINO CON VISTA EUROPA

Il Bologna va all’inseguimento del settimo posto, un obiettivo al momento non impossibile. La Fiorentina, a 2 punti di distanza, cerca il sorpasso. Grande affluenza di tifosi felsinei al Franchi: bruciati 1.800 tagliandi per il settore ospiti. I rossoblù non sbancano Firenze dal 2010, quando segnarono Gimenez e Di Vaio (1-2).

RESTO DEL CARLINO

FIORENTINA-BOLOGNA, ECCO IL DERBY DELLE AMBIZIONI

Posizione privilegiata per la squadra di Motta, che affronta i toscani con 2 punti di vantaggio. Nelle ultime 10 giornate soltanto Napoli, Inter e Juventus meglio dei rossoblù. La Viola ha conquistato la semifinale di Coppa Italia (dove sfiderà la sorpresa Cremonese), però in classifica non decolla. Italiano: «Regaliamo un’altra gioia ai tifosi». Gil De Ponti, doppio ex: «Con Thiago ho visto crescere molti giocatori. Curioso di vedere il duello tra Jovic e Zirkzee». Soumaoro dà forfait per un risentimento alla coscia destra, difesa ridisegnata con Lucumí e Sosa in mezzo.

Foto: Getty Images (via OneFootball)